14 Giorni di Fortnite: parte l'evento di Natale con tante (gelide) novità

Autore: Andrea Guerriero ,

Natale è sempre più vicino, e anche i videogiocatori si preparano a celebrare il periodo più ''zuccheroso'' dell'anno.

Come era lecito aspettarsi, anche il fenomeno di questa ricchissima annata videoludica - sì, ci riferiamo proprio a Fortnite! - si veste a festa, con gli sviluppatori di Epic Games ad aver lanciato un interessante evento a tema. Evento che prende il nome di 14 Giorni di Fortnite, già partito in data odierna (19 dicembre) alle ore 15:00 italiane, e che per due settimane colorerà la Battle Royale più giocata di sempre e la modalità Salva il Mondo con addobbi, pan di zenzero e gelo - per altro tema portante dell'intera Stagione 7. 

Advertisement

No X.com parameter url defined

Per partecipare ai festeggiamenti confezionati dagli sviluppatori di Epic Games è necessario installare su tutte le piattaforme - PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, PC, Mac e dispositivi mobile iOS e Android - l'aggiornamento 7.10, ovviamente già disponibile - include anche alcune migliorie tecniche e nerf per armi e veicoli, come gli aeri Stormwing X-4.

Battaglia Reale

Le festività natalizie hanno raggiunto prima di tutto la Battaglia Reale di Fortnite, e verranno celebrate in tutta la mappa in molti modi diversi. 

Potremo ad esempio raccogliere un lancia palle di neve o nasconderci in un cespuglio leggendario illuminato a festa, dopo aver saltato dal bus della battaglia festivo! Oltre alle decorazioni della mappa, l'evento 14 giorni di Fortnite comprende una nuova sfida con nuove ricompense gratuite ogni giorno. Tutti i giorni troveremo inoltre MAT nuove o passate. E infine assicuratevi di dare un'occhiata al Negozio Oggetti, nel quale vi aspettano costumi festivi nuovi o passati, che compariranno ogni giorno in modo da poter sfoggiare il nostro spirito natalizio. 

Advertisement

Nello store virtuale abbiamo quindi il Ranger con naso rosso (versione maschile e femminile), il piccone caramella e la copertura natalizia da utilizzare per personalizzare armi e veicoli. Tra le altre skin troviamo Shadow Ops e Brilliant Striker, inoltre arrivano anche le emote Hula e Bring Hit oltre allo strumento di raccolta Cliffhanger.

No X.com parameter url defined

Passando alle Sfide, quelle natalizie consistono in 13 diverse imprese, caratterizzate da differenti livelli di difficoltà e - ovviamente - ricompense speciali. Nello specifico abbiamo: 

  • Danneggia gli avversari con armi diverse
  • Danza presso gli alberi di Natale
  • Distruggi le decorazioni a forma di fiocco di neve
  • Attraversa degli anelli con gli aerei
  • Colpisci un giocatore con una palla di neve
  • Cerca dei forzieri
  • Cerca delle Uova d'Oca
  • Gioca alla modalità Creativa
  • Gioca partite con degli amici
  • Ringrazia l'autista del Bus della Battaglia in diverse partite
  • Totalizza tot punti (ancora da svelare) usando lo Snowboard
  • Apri un regalo "Porta"
  • Visita dei bastoncini di zucchero giganti 
Advertisement

Epic Games
Epic Games annuncia l'evento natalizio di Fortnite
Il negozio di Fortnite accoglie diverse nuove skin a tema natalizio

Salva il Mondo

Anche la modalità Salva il Mondo - gratuita dal 2019 - abbraccerà lo spirito delle feste grazie a nemici nuovi e passati a tema.

Advertisement

Dovremo allora riunire i nostri amici e affrontare gli abietti festivi su una mappa invernale. Ogni giorno un nuovo incarico verrà sbloccato e aggiunto al nostro registro incarichi. Completandoli, otterremo biglietti fiocco di neve da usare nel negozio. Nel negozio, troveremo anche in questo caso ogni giorno delle sorprese, come un lama plus del tutto gratuito.

Siete pronti a scatenarvi sui campi di battaglia innevati di Fortnite? Oppure preferite trascorrere le vacanze natalizie su quelli del suo rivale diretto Playerunknown's Battlegrounds?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...