Dopo la quinta stagione di Luther arriverà un film?

Dal piccolo al grande schermo? Il balzo sarà compiuto dalla serie televisiva inglese Luther. A parlarne è l'attore protagonista Idris Elba.

Luther, dopo l’attesissima quinta stagione, si prepara per il debutto sul grande schermo. Ne parla il suo protagonista principale Idris Elba. È sempre stata l'ambizione di Idris Elba, quella di portare Luther al cinema, fin da quando la serie televisiva è stata lanciata per la prima volta nel 2010.

Idris Elba ha parlato con il sito americano, di informazione cinematografica e televisiva, Digital Spy dicendo che il suo sogno è vicinissimo a diventare realtà. Sembra proprio che la quinta stagione di Luther, infatti, farà da lancio per il film.

Non penso che ne faremo [di Luther] troppe versioni televisive - il passo successivo è farne un film. Questa stagione [la quinta] ha molto della storia del lungometraggio. Se ci sarà il film, allora questo sarà, in qualche modo, collegato a questa stagione.

Idris Elba ha, ovviamente, inserito un "se" nel suo discorso, dato che non la preproduzione del lungometraggio non è iniziata, e dato che bisognerà aspettare i dati di rating (ascolti TV) della messa in onda della quinta stagione di Luther, prima di poter dare il via a un progetto che sembra molto ambizioso.

L'attore, protagonista della serie, non ha svelato nulla della trama ma ha accostato il possibile film a titoli importanti come Seven (1996) e Nella morsa del ragno (2001). Questi ultimi sono due titoli di genere poliziesco molto amati dal pubblico, entrambi con Morgan Freeman. I film hanno in comune un serial killer spietato, una trama fitta, colpi di scena e un'atmosfera tetra e incubizzante. 

Ad appoggiare il progetto di un film per Luther c'è anche Dermot Crowley, che interpreta il capo di John Luther.

Ora è il momento che si faccia uno spin-off al cinema. Idris è un nome importante nel panorama cinematografico, penso che sia il momento giusto, e mi piacerebbe farne parte.

Cosa ne pensate di un film di Luther, vi piacerebbe vederlo al cinema?

Leggi anche

      Cerca