La prima foto di Alpha, la nuova minaccia di The Walking Dead

Autore: Chiara Poli ,

Alpha sta arrivando. La prima foto ufficiale del personaggio è stata diffusa e i protagonisti di #The Walking Dead dovranno farci i conti nei nuovi episodi (su FOX dal prossimo 11 febbraio). I lettori del fumetto conoscono già il nuovo nemico dei nostri. Per tutti gli altri - con un doveroso allarme spoiler - ecco tutto ciò che dobbiamo sapere sul nuovo cattivo della serie.

Prima vi racconterò com'è Alpha nei fumetti, poi vi parlerò di ciò che sappiamo sul suo ruolo in TV.

Alpha e il credo dei Sussurratori

Show hidden content Ho accuratamente evitato di scriverlo nell'introduzione, ma la prima cosa da sapere di Alpha è che è una donna. L'unica altra donna a capo di un gruppo nemico a Rick, Jadis, è uscita di scena. Alpha resta l'unica, vera spietata leader che si oppone ai Grimes (che sì, nel fumetto sono ancora vivi, entrambi. E sono ancora insieme, ad Alexandria).Alpha guida i Sussurratori, uomini e donne che si cuciono addosso la pelle degli zombie per mimetizzarsi in mezzo a loro e "guidare" - nei modi possibili - le mandrie. Le usano come protezione - si sentono al sicuro solo in mezzo a loro, ma devono sussurrare per non attirare l'attenzione, da qui il loro nome - ma se ne servono anche come arma, guidandole contro i nemici.Nel fumetto, il primo Sussurratore che conosciamo è Lydia, la sedicenne figlia di Alpha.Benché pretenda di non essere chiamata mamma e sia, di fatto, l'unica ad avere un nome nel suo gruppo, Alpha finge solo di non avere a cuore la vita di Lydia. La tratta duramente, inculcandole il credo dei Sussurratori: l'unica vita possibile è la loro. Là fuori, in mezzo ai vaganti, senza stupidi edifici o costruzioni destinati a deteriorarsi.Alpha crede che Rick e i suoi siano ancorati al concetto di un mondo che non esiste più e che non potrà mai esistere ancora.I Sussurratori di Alpha, invece, si limitano a vivere - così come gli zombie si limitano a non vivere.Secondo Alpha, ciascuno fa ciò che deve fare. E non si tratta certo di ricostruire una parvenza di civiltà mentre i morti si rialzano e camminano.
Advertisement

Tutto sul leader dei Sussurratori

Show hidden content Alpha dimostra di tenere a Lydia affidandola a Rick. Con la scusa di allontanarla perché non condivide i suoi ideali, la mette al sicuro mandandola a vivere ad Alexandria.Ma questo non deve trarci in inganno: Alpha è una donna spietata.Per molto tempo, forse per anni, ha lasciato che Lydia venisse stuprata (perché - parole sue - "stupro" è una parola orribile inventata dagli umani, ma loro sono solo animali e fra gli animali è un concetto che non esiste).Ha tracciato un confine ideale, che protegge la sua gente - al riparo di alberi e altri luoghi aperti, come dicevamo le costruzioni sono passeggere e insicure - e che non deve essere oltrepassato da nessuno.Fino allo scontro con le comunità di Rick, Jesus, Ezekiel e Maggie, Alpha e i Sussurratori avevano incontrato solo piccoli gruppi di sopravvissuti.Alpha, quindi, al grido di "conosci il tuo nemico", s'infiltra fra i nostri per studiarli.Le basta una giornata, fingendosi una nuova arrivata, per ottenere tutte le informazioni di cui ha bisogno.A Rick - e anche a noi lettori - Alpha sembra fuori di testa: vaneggia di vita come animali, di evoluzione, di morti viventi come compagni di vita; secondo Alpha, l'unica scelta possibile è vivere accanto a loro, per restare in vita. Combatterli significherebbe avere la peggio e non capire il senso del nuovo mondo.All'inizio sembra una donna curiosa e determinata - come afferma più volte - a far sì che lei e i suoi vengano "lasciati in pace".Ma non si limita affatto ad avvisare Rick: traccia un confine... E lo fa in un modo orribile: uccidendo dodici fra gli amici di Rick e infilzando le loro teste (non morte, quindi ancora mostruosamente "attive", ricordate l'acquario del Governatore?) su delle picche.La linea di confine più spaventosa e dolorosa mai vista è stata tracciata. E Rick dovrà trovare il modo corretto di reagire... Tenendo presente che Alpha dispone di una mandria di migliaia di zombie.

Skybound Entertainment/AMC
Alpha
The Walking Dead: Alpha a fumetti e in TV

Alpha in TV

Ho accuratamente coperto tutti gli spoiler sul fumetto e su Alpha.

Advertisement

Qui mi limiterò a inserire un avviso: se non volete sapere ciò che è già stato diffuso su Alpha nella serie, non proseguite nella lettura!

FOX
Alpha, la leader dei Sussurratori in The Walking Dead
Una prima immagine di Alpha, nuovo cattivo di The Walking Dead

Finora, le informazioni ufficiali su Alpha in TV non sono molte. Ma qualcosa sappiamo. Tanto per cominciare: chi le darà vita. Si tratta dell'attrice Samantha Morton, che tutti conosciamo per il ruolo della Precog Agatha nel film: Minority Report.

Advertisement

L'attrice inglese, nata a Nottingham nel 1977, ha già collezionato ben due nomination agli Oscar per le sue interpretazioni nei film Sweet and Lowdown (1999) e In America (2002). La conosceremo subito, nel primo dei nuovi episodi di The Walking Dead, in prima assoluta su FOX lunedì 11 febbraio.

Insieme a lei, naturalmente, incontreremo anche il braccio destro Beta, di cui avevamo già parlato qui. La Morton nel 2016 ha recitato anche in Animali fantastici e dove trovarli (e in molti altri film, come Miss Julie, Oltre le regole - The Messenger, L'amore fatale e Accordi & Disaccordi), e in TV ha preso parte a diverse serie: Band of Gold, The History of Tom Jones, a Foundling (miniserie), Max & Ruby, The Last Panthers (miniserie), Harlots. E ora è ufficialmente un membro del cast di The Walking Dead.

Advertisement

La minaccia rappresentata da Alpha è legata soprattutto allo stile di vita dei Sussurratori: disconoscono ogni segno di civiltà, vivono come animali e sono fermamente convinti che non esista altra vita se non quella accanto ai non morti (sì, il paradosso è voluto).

Alpha rappresenta un nemico inedito perché, per la prima volta, i sopravvissuti si troveranno di fronte qualcuno che non vive come loro e che non vuole ciò che loro posseggono (Shane voleva il potere e la famiglia di Rick, il Governatore voleva la prigione, Negan le risorse...). Inoltre, Alpha e i suoi non vivono come i loro avversari. Usano armi e strategie profondamente diverse e, soprattutto, sono in grado di indirizzare e sfruttare mandrie di migliaia di zombie...

Non vedete anche voi l'ora di conoscere meglio i Sussurratori in TV?

IMdB/Skybound Entertainment
Samantha Morto e Alpha
The Walking Dead: Samantha Morton e Alpha

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...