Samsung brevetta un display in grado di proiettare ologrammi

Samsung guarda al futuro e brevetta una tecnologia per display per proiettare ologrammi. I futuri smartphone dell'azienda sud-coreana potrebbero essere l'R2-D2 che tutti sognano di avere!

NoSpoiler Un concept di uno smartphone in grado di proiettare ologrammi

Gli smartphone oggi sono in grado di fare cose che un tempo erano reputate impensabili per dei dispositivi mobili. Ma la tecnologia si evolve rapidamente, e le aziende tech sono costantemente impegnate nella corsa per brevettare soluzioni sempre più innovative.

È questo il caso di Samsung, che ha brevettato un display che utilizza un modulatore di luce spaziale che supera ostacoli quali il limitato angolo di visione e la scarsa risoluzione delle attuali tecnologie olografiche.

Grazie alla nuova tecnologia, i futuri smartphone e/o tablet di Samsung potrebbero essere in grado di proiettare immagini tridimensionali a mezz'aria, ovvero ologrammi.

Samsung / USPTO / LETSGODIGITAL

L'azienda sud-coreana ha già in passato avanzato l'idea di uno smartphone in grado di proiettare ologrammi, ma questa è la prima volta in cui fornisce dettagli precisi.

Insomma, un R2-D2 per tutti!

Disney / LucasfilmR2-D2 proietta l'ologramma della Principessa Leia in una scena di Star Was Episodio IV - Una nuova speranza

Leggi anche

      Cerca