The Passage, i personaggi e gli attori della serie di Ridley Scott

Autore: Chiara Poli ,

#The Passage arriverà presto su FOX, in prima assoluta, a partire dal 28 gennaio. La serie ispirata ai romanzi di Justin Cronin, firmata da Liz Heldens per la sceneggiatura e prodotta da Ridley Scott, rappresenta una nuova frontiera per il genere vampiresco in TV. Mentre l'attesa per lo splendido episodio pilota cresce, conosciamo meglio insieme personaggi e attori del cast.

Advertisement
  • Brad Wolgast
  • Amy Belafonte
  • Nichole Skyes
  • Anthony Carter
  • Jonas Lear
  • Clark Richards
  • Tim Fanning
  • Shauna Babcock
  • Lila Kyle

Brad Wolgast (Mark-Paul Gosselaar)

20th Century Fox Television
The Passage: Mark-Pauls Gosselaar è Brad Wolgast
The Passage: Mark-Pauls Gosselaar è Brad Wolgast

L'agente Wolgast, ex membro delle Forze Speciali, è addetto al reclutamento dei volontari per il Progetto Noah. Si reca nei penitenziari degli Stati Uniti insieme al collega Phil Doyle (Zach Appelman) e offre ai condannati a morte una scelta: morire per la pena capitale o guadagnare tempo - tanto tempo, dice - entrando a far parte del progetto offrendosi come volontario.

Advertisement

Brad non fa domande su ciò che accade ai volontari dopo che li ha consegnati a uno dei responsabili del Progetto Noah, il suo grande amico ed ex commilitone Clark Richards. Ma quando la missione prevede il prelievo di una bambina, per Brad le cose cambiano. Onesto, leale e generoso, Brad finirà per affezionarsi a Amy - rimasta orfana e sola al mondo - e deciderà di provare a salvarla...

Mark-Paul Gosselaar

Già da ragazzino era un volto noto del piccolo schermo: interpretata Zack Morris in Bayside School ed era l'idolo delle ragazzine alla fine degli anni '80.

In seguito ha interpretato molti altri film e serie TV: Miracolo al college, Gioco mortale, N.Y.P.D. Blue (nei panni del Detective John Clark Jr.), Over There, Commander in Chief, Avvocati a New York, Franklin & Bash, C.S.I., Pitch e Nobodies. Gosselaar è stato il primo a entrare nel cast di The Passage, nei panni del protagonista.

Amy Belafonte (Saniyya Sidney)

20th Century Fox Television
Amy in The Passage
The Passage: Saniyya Sidney è Amy Belafonte

Amy è una bambina di 10 anni che è cresciuta in fretta. Figlia di una donna sola, e tossicodipendente, già da molto tempo ha imparato a cavarsela da sola e trascorre la maggior parte del tempo fuori di casa.

Advertisement

Ma quando la madre muore per overdose, Amy si ritrova sola al mondo. Affidata ai servizi sociali, Amy viene trasferita in una casa-famiglia. Due giorni dopo, Brad Wolgast insieme a Doyle si presenta per prelevarla e portarla in Colorado, per un controllo medico.  Ma Amy, che è molto sveglia e coraggiosa, capisce subito che le stanno mentendo.

Advertisement

Non si sbaglia: i medici del Progetto Noah la vogliono usare come cavia per uno dei loro test. Ma Amy trova un alleato inaspettato nell'agente Wolgast, che fin da subito si dimostra gentile e premuroso con lei, trattandola come farebbe un padre... Per poi decidere di prendersi cura di lei e salvarla.

Saniyya Sidney

Giovanissima ma con già una carriera avviata alle spalle, la giovane attrice ha debuttato nella miniserie Radici per poi interpretare Flora nella sesta stagione di #American Horror Story (#Roanoke). Nel 2016 ha recitato nei film Barriere e Il diritto di contare, nel 2018 ha preso parte al film Fast Color e ha ottenuto il ruolo di Amy, la piccola protagonista di The Passage.

Dottoressa Nichole Skyes (Caroline Chikezie)

20th Century Fox Television
La dottoressa Nichole Skyes di The Passage, interpretata da Caroline Chikezie
La dottoressa Nichole Skyes di The Passage, interpretata da Caroline Chikezie

La dottoressa Skyes è a capo del Progetto Noah. Gestisce un team di medici e ricercatori e supervisiona i test sui soggetti che si sono offerti volontari... Eccetto il Paziente Zero, il primo contagiato. Consapevole dell'importanza della ricerca, supera i propri limiti etici e morali quando - per evitare la morte di molte persone a causa dell'influenza aviaria - decide di ordinare il prelievo di un bambino per i test. Nichole ha una relazione con Clark Richards, e cerca nei loro incontri il conforto per il senso di colpa (che Richards sembra non provare) causato dalla decisione di usare una ragazzina come cavia.

Caroline Chikezie

Nata a Londra nel 1974, ha debuttato in TV con un episodio di Brothers & Sisters nel 1998. In seguito l'abbiamo vista nelle serie As If, 40, Footballer's Wives, Torchwood, Supernatural e The Shannara Chronicles. Al cinema ha recitato in diversi film: Virtual Sexuality, Aeon Flux, Eragon, Complicità e sospetti, Inale e Mayhem.

Anthony Carter (McKinley Belcher III)

20th Century Fox Television
The Passage: Carter
The Passage: Anthony Carter

Anthony è l'ultimo dei volontari reclutati da Brad e Doyle prima dell'ordine di rapire - di fatto - Amy. Condannato alla pena capitale, Carter è giovane e in salute, come dimostrano anche gli esami effettuati dai medici all'arrivo in struttura. Non sappiamo quale crimine abbia commesso, ma una cosa è certa: inizia a diventare vittima di incubi, legati agli altri soggetti del Progetto, non appena mette piede in laboratorio...

McKinley Belcher III

Ha debuttato come attore in TV, con un episodio di Law & Order: Los Angeles, per poi prendere parte come guest star anche a Rizzoli & Isles, Louie, Elementary, Madam Secretary e Unbreakable Kimmy Schmidt. In seguito è entrato come interprete fisso nei cast di Show Me a Hero, Mercy Street, Power e Ozark. Al cinema ha recitato in Mapplethorpe e Trial by Fire.

Dottor Jonas Lear (Henry Ian Cusick)

20th Century Fox Television
The Passage: Jonas Lear
Il dottor Jonas Lear di The Passage

Uno dei medici che ha dato origine al Progetto Noah, dopo aver identificato un uomo - nascosto e imprigionato in una caverna nella foresta - che la popolazione locale affermava avesse 250 anni. Le cose non sono andate come Jonas avrebbe voluto: ha perso, in un certo senso, il suo migliore amico, il dottor Fanning, in missione insieme a lui.

Advertisement

Cerca di affrontare ogni nuovo giorno con positività, provando a suscitare in Tim - o in quel che resta di umano in lui - reazioni di qualche tipo facendogli ascoltare le sue canzoni preferite. Jonas studia il virus che ha contagiato Tim da tre anni, ma ancora non gli è ben chiaro con cosa ha a che fare e il grado di pericolo che il Progetto Noah rappresenta per l'umanità...

Henry Ian Cusick

Noto a grande pubblico per la sua grandiosa interpretazione di #Desmond Hume in Lost, l'attore scozzese ha recitato anche in Marvel's Inhumans, The 100, Scandal, Body of Proof e The Book Group. Sul grande schermo l'abbiamo visto nei film Hitman - L'assassino, La ragazza del treno, Everglades e Chimera.

Clark Richards (Vincent Piazza)

20th Century Fox Television
The Passage: Vincent Piazza è Clark Richards
The Passage: Vincent Piazza è Clark Richards

Inflessibile, determinato, disposto a fare qualsiasi cosa affinché il Progetto Noah abbia successo e le ricerche proseguano, Clark è un uomo tutto d'un pezzo. Non esita nemmeno di fronte all'ipotesi di dover uccidere Brad, suo carissimo amico, l'uomo che gli ha insegnato tutto ciò che sa. Ha una relazione con la dottoressa Skyes, ma non è facile capire fino a che punto potrebbe spingersi, se necessario, in caso anche lei dovesse ribellarsi agli ordini.

Clark Richards è un uomo pericoloso, che non guarda in faccia a nessuno e ha un solo obiettivo: eseguire gli ordini.

Vincent Piazza

L'attore italo-americano, nato a New York nel 1976, ha ottenuto il suo primo ruolo importante in TV nella serie cult I Soprano. In seguito ha recitato in Rescue Me, Boardwalk Empire (interpretando un apprezzatissimo Lucky Luciano), e nei film Goodbye Baby, Polish Bar, Jersey Boys, The Intervention e The Assassination - Al centro del complotto.

Dottor Tim Fanning (Jamie McShane)

20th Century Fox Television
The Passage: Tim Fanning
Jamie McShane è Tim Fanning in The Passage

Il dottor Fanning è il Paziente Zero: viene contagiato dal misterioso uomo ultracentenario che rintraccia durante una spedizione insieme all'amico e collega Jonas Lear. Rinchiuso nei laboratori del Progetto Noah, sembra in qualche modo essere il capo - e forse il più pericoloso, a prima vista - dei soggetti sottoposti all'esperimento. Jonas cerca di parlare alla sua parte umana, ma Tim Fanning ha ben altri piani...

Jamie McShane

Nato nel New Jersey, Jamie McShane vanta una carriera lunga e ricchissima di titoli importanti. L'abbiamo visto, per esempio, nelle serie TV Bloodline, Bosch, Murder in the First, Southland, Sons of Anarchy, 24 e nei film - moltissimi anche questi - Hostage, La gang di Gridiron, Pride and Glory - Il prezzo dell'onore, Thor e Argo.

Shauna Babcock (Brianne Howey)

20th Century Fox Television
The Passage: Brienne Howey è Shauna Babcock
The Passage: Brienne Howey è Shauna Babcock

Per i lettori del romanzo di Cronin, il nome di Shauna Babcock è indelebile, insieme a quello degli altri Dodici. Shauna è una giovane condannata a morte per duplice omicidio - ha massacrato i suoi genitori - e il più prezioso fra i soggetti del Progetto Noah: a differenza degli altri, ha mantenuto l'aspetto di una normale ragazza umana.

Tranne quando si nutre: allora sì che si trasforma, in quel caso... Avrà un ruolo centrale nella trama di The Passage.

Brianne Howey

Nata a Los Angeles nel 1984, ha interpretato con successo Kat Rance nella prima stagione di The Exorcist. Ha recitato anche nelle serie TV Scream Queens, Red Scare, Twisted e Revenge, oltre ai film Come ammazzare il capo 2, Viral, Super Novas e Time Trap.

Dottoressa Lila Kyle (Emmanuelle Chriqui)

20th Century Fox Television
Lila Key di The Passage
The Passage: Lila Key

La dottoressa Kyle è la ex moglie di Brad Wolgast. Dolce e premurosa, è ancora innamorata di lui e, sebbene stia insieme a un altro uomo (che le ha anche chiesto di sposarlo), Lila spera sempre che Brad torni da lei e non esita a dirglielo. Lo protegge e lo aiuta durante la fuga con Amy, e ricorda puntualmente a Brad che il grande dolore che hanno dovuto affrontare - e che li ha portati alla separazione - non è dipeso da lui...

Emmanuelle Chriqui

Nata in Canada, ha iniziato a recitare fin da bambina comparendo in alcuni spot pubblicitari. In TV ha fatto parte del cast di molte serie, fra cui Entourage, The Mentalist, I Borgia, Murder in the First e Shut Eye. Al cinema ha recitato in molti film, di generi diversi. Ricordiamo soprattutto Wrong Turn - Il bosco ha fame, Zohan - Tutte le donne vengono al pettine, 100 ragazze e Waiting... accanto a Ryan Reynolds.

#The Passage andrà in onda dal 28 gennaio 2018 in esclusiva su FOX

the

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...