Beverly Hills 90210: il reboot è in lavorazione (con alcuni membri del cast originale!)

Autore: Alice Grisa ,

La febbre dei reboot che sta dominando sugli anni ’10 ha colpito ancora.

Il prossimo cult che potrebbe tornare in una nuova forma è il teen drama per eccellenza degli anni ’90: Beverly Hills 90210.

Advertisement

La notizia è stata riportata da Deadline, che ha ventilato l’ipotesi del ritorno con diversi membri del cast originale, come Jennie Garth, Tori Spelling, #Jason Priestley, Ian Ziering, Brian Austin Green e Gabrielle Carteris. Mancherebbero i due storici protagonisti, Shannen Doherty (che negli ultimi anni ha affrontato un tumore al seno) e Luke Perry, impegnato in Riverdale.

Le fonti di Deadline parlano di un riavvio già in cantiere negli studi CBS e della ricerca, da parte dei produttori, di un network o una piattaforma di streaming disposti a trasmettere il reboot. Al momento, stando alle prime indiscrezioni, vari player sarebbero interessati all'acquisto.

Tori Spelling era stata la prima a chiosare sulla notizia, lo scorso marzo, con un post su Instagram in cui svelava di aver stretto una collaborazione con Jennie Garth (la mitica Kelly, se qualcuno non lo ricordasse), utilizzando l’hashtag #donnaandkellyforever che fa riferimento a Donna Martin, la compagna di scuola e amica di Kelly.

No Instagram parameter url defined

Un altro indizio è stato riportato da TMZ: un fotografo del portale avrebbe immortalato gli attori e gli sceneggiatori prima di una riunione.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Beverly Hills 90210 è stato un autentico cult spartiacque, una serie che ha cambiato per sempre il mondo della televisione, una delle più seguite, amate e longeve. Creata da Spelling e Darren Star, raccontava per la prima volta il mondo degli adolescenti in modo approfondito e sfaccettato, senza dimenticare i problemi più scottanti e delicati come la droga, l’alcolismo e l’AIDS.

Lo straordinario successo del teen drama, in onda su FOX dal 1990 al 2000 (in Italia su Italia 1), ha dato vita a spin-off come Melrose Place e, più recentemente, 90210.

Advertisement

Il titolo della storica serie faceva riferimento a un quartiere super-ricco di Los Angeles e 90210 era il codice postale della zona. La trama partiva con il trasferimento in California della tranquilla famiglia Walsh: i gemelli Brenda e Brandon, in età da liceo, dovevano ambientarsi in un universo nuovo e totalmente diverso dalla loro vecchia casa, nel Minnesota. Ben presto Brenda perdeva la testa per Dylan, il “bello e dannato” della scuola, facendo sognare più di una generazione.

[POLL]

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe un reboot di Beverly Hills 90210 fedele alla serie originale? E, secondo voi, è possibile ricreare davvero quell'atmosfera che oggi ricordiamo con tanta nostalgia?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...