Games With Gold di gennaio 2019, i giochi gratis per Xbox One e Xbox 360

Autore: Andrea Guerriero ,

Con il Natale sempre più vicino, anche i videogiocatori non vedono l'ora di poter scartare i propri regali, magari proprio a ''tema nerd''.

Titoli caldissimi, accessori da gaming o una fiammante console: sono questi i desideri più golosi di quanti si professano appassionati dell'universo in poligoni e pixel. Nel frattempo, poi, i due colossi dell'industria si sono già portati avanti, dando il via alle danze - altrettanto appetibili! - della Instant Game Collection e dei Games With Gold.

Mentre attendiamo la selezione di ''mamma'' Sony, è infatti Microsoft a svelare quali saranno i titoli gratuiti da poter scaricare a gennaio 2019 su Xbox One e Xbox 360, a patto di essere abbonati al servizio Xbox LIVE Gold. La line-up che andrà ad inaugurare il prossimo anno del colosso di Redmond fa bella mostra di sé nel trailer poco più in alto, pubblicato da Larry Hryb - conosciuto dai player come Major Nelson, "supereroe verdecrociato". 

I giochi gratuiti di gennaio 2019 per Xbox One

I possessori di una Xbox One - o della sua riedizione Xbox One X, considerata attualmente la console più potente presente sul mercato - potranno allora mettere in download senza sborsare un euro uno dei videogiochi più acclamati dell'anno ormai agli sgoccioli.

Advertisement

Ci riferiamo a Celeste, il platform bidimensionale di Matt Thorson riuscito a entrare nell'esclusiva rosa di titoli candidati a vincere il Game of the Year durante gli ultimi The Game Awards 2018 - statuetta poi conquistata da God of War. Il titolo sarà scaricabile gratuitamente dall'1 al 31 gennaio e vi consigliamo caldamente di non lasciarvelo scappare.

Ad affiancare quel gioiellino in pixel art di Celeste troviamo poi WRC 6, nuova edizione del videogioco con licenza ufficiale World Rally Championship realizzato dal team francese Kylotonn Games. Il racing game dall'animo simulativo sarà disponibile per il download dal 16 gennaio al 15 febbraio.

La carta vincente di WRC 6, al netto di un comparto tecnico non esattamente esaltante e di modalità di gioco piuttosto scarne, rimane la licenza ufficiale del Mondiale Rally, con auto, piloti e location reali. Godibilissimo anche il modello di guida, che cerca di proporre un robusto mix tra arcade e realismo, capace di trasmettere con una certa credibilità le reazioni fisiche della vettura, la trazione, il comportamento in frenata e l'inerzia.

I giochi gratuiti di gennaio 2019 per Xbox 360

Nonostante sia ufficialmente fuori produzione da anni, Xbox 360 continua a regalare diverse soddisfazioni ai suoi possessori, così come ad essere inclusa nel programma Games With Gold di Microsoft.

Advertisement
Advertisement

La console della scorsa generazione lascerà quindi il suo marchio anche a gennaio 2019.

Dall'1 al 15 del prossimo mese sarà infatti possibile portarsi a casa Lara Croft e il Guardiano della Luce, spin-off della saga di Tomb Raider che si basa sulla cooperativa sia locale che online. Sfruttando un'affascinante visuale isometrica, possiamo prendere il controllo cella celebre avventuriera britannica - tornata di recente al cinema e con Shadow of the Tomb Raider - o di un antico guerriero maya di nome Totec, dotati di abilità uniche. 

Obiettivo finale, tra enigmi e sparatorie, sarà quello di mettere le mani sullo Specchio di Fumo e sconfiggere il demone Xolotl.

Advertisement

A completare l'offerta della ''grande M'' abbiamo Far Cry 2, seconda incarnazione dell'ormai amatissima saga sparacchina di casa Ubisoft - che tornerà molto presto con un nuovo episodio per PC e console di ultima generazione. Potrete scaricarlo dal 16 al 31 gennaio, naturalmente con piena compatibilità su Xbox One per entrambi i giochi. 

Cosa ne pensate dei Games With Gold di gennaio 2019? La selezione di Microsoft soddisfa le vostre aspettative o volevate di più? Fatecelo sapere nei commenti!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...