Nike, nel 2019 le scarpe da basket auto-allaccianti

Nike ha annunciato per il 2019 l'arrivo di nuove scarpe auto-allaccianti. Studiate principalmente per il basket, le scarpe avranno un costo decisamente più contenuto rispetto alle recenti HyperAdapt e saranno più simili alle Nike Mag di Marty McFly.

Nike Immagine stampa delle Nike Mag

I film, in particolar modo quelli di fantascienza, spesso predicono future invenzioni. La saga di Ritorno al futuro occupa un posto speciale nel cuore di molte persone non solo grazie alle incredibili storie di personaggi oggi celebri, ma anche per alcuni accessori o capi d'abbigliamento tanto stravaganti quanto rivoluzionari.

Ad esempio, ricordate le Nike Mag, le scarpe auto-allaccianti di Marty McFly?

Universal Picture / NikeLa scena di Ritorno al futuro dove Marty McFly indossa le Nike Mag

Come riporta Engadget, durante l'ultima conferenza sui risultati finanziari, i dirigenti Nike hanno condiviso le prime informazioni su scarpe da basket "Adaptive", da lanciare sul mercato nel 2019 al prezzo di circa 350 dollari.

Già due anni fa, la multinazionale statunitense ha mostrato la tecnologia auto-allacciante HyperAdapt, studiate però per scarpe d'allenamento da 720 dollari. Quella per il nuovo modello sarà più leggera e peserà meno sui costi di ricerca e sviluppo, con scarpe più simili alle Nike Mag del 2015 (in copertina).

Il CFO di Nike Andy Campion ha suggerito la finestra autunnale del 2019 per il lancio di una scarpa HyperAdapt per il basket

Leggi anche

      Cerca