Doctor Who, novità sulla stagione 12 del Dottore

Autore: Giuseppe Benincasa ,

A seguito della notizia che la 12esima stagione di Doctor Who non sarebbe stata trasmessa nel 2019, il direttore generale di BBC Tony Hall ha voluto rassicurare i fan sul periodo della messa in onda della prossima stagione.

Durante una proiezione speciale dello speciale di Capodanno, intitolato Resolution, Tony Hall ha rivelato che la 12esima stagione andrà in onda su BBC molto presto all'inizio del 2020.

Advertisement

Tutti i fan si sono chiesti, ma quanto presto?

Il mancato sviluppo dello speciale natalizio, a vantaggio di uno speciale di Capodanno, potrebbe dare l'indizio giusto. Infatti, il sito americano di informazione cinematografica e televisiva Digital Spy ha paventato l'ipotesi che il prossimo speciale di Capodanno coinciderà con l'inizio della 12esima stagione. Quindi, davvero presto nel 2020, come ha detto Tony Hall.

Jodie Whittaker riprenderà il ruolo di Dottore, la BBC ha inoltre confermato che tornerà anche l'intera squadra del TARDIS, Bradley Walsh (Graham), Tosin Cole (Ryan) e Mandip Gill (Yaz). Non è stato invece confermato il numero degli episodi. Quello che è certo è che la produzione della 12esima stagione inizierà durante questo mese di gennaio 2019. Ciò è stato confermato dallo showrunner Chris Chibnall, lo stesso Chibnall ha scritto l'episodio speciale andato in onda, negli Stati Uniti, giorno 1 gennaio 2019.

Avete visto lo speciale di Capodanno di Doctor Who, vi è piaciuto?

Advertisement

[POLL]

La serie classica del Doctor Who ha avuto inizio nel 1963, si tratta di una delle serie televisive più longeve della storia. È la punta di diamante delle serie TV della BBC e del Regno Unito. La serie classica si è interrotta con un film nel 1996. La nuova serie è ripartita nel 2005 con un successo straordinario ha conquistato fan di tutto il mondo. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...