Dumbo: trama, cast e personaggi del film nei nuovi character poster [GALLERY]

Autore: Giacinta Carnevale ,

Tra i film più attesi di questo 2019 c'è sicuramente Dumbo diretto dal regista visionario Tim Burton. Il film è l'adattamento in live-action del classico d'animazione firmato Disney, che racconta la storia del celebre elefantino volante dalle grandi orecchie.

Dopo il nuovo ed emozionante trailer ufficiale, Disney ha svelato i character poster di Dumbo che ci trasportano nelle variopinte atmosfere del mondo circense. Nelle immagini possiamo dare un primo sguardo ravvicinato ai personaggi interpretati da Danny DeVito, Colin Farrell, Eva Green e Michael Keaton.  

Advertisement

La sceneggiatura di Dumbo è stata firmata da Ehren Kruger mentre le musiche sono state scritte dal compositore Danny Elfman (Big Eyes). I produttori del film sono Justin Springer (Tron: Legacy, Oblivion), insieme allo stesso Kruger.

Basato sulla storia scritta da Helen Aberson e illustrata da Harold Pearl, Dumbo è il quarto classico Disney pubblicato nel lontano 1941 dopo Biancaneve e i sette nani, Pinocchio e Fantasia. 

La pellicola di Tim Burton arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 28 marzo

Dumbo, la sinossi ufficiale del film

La storia del film di Tim Burton non segue fedelmente quella della pellicola originale ma vedrà protagonisti nuovi personaggi. Il live-action racconta le vicende di Holt Farrier (Colin Farrell), un ex stella del circo la cui vita viene completamente stravolta quando torna a casa dalla guerra. 

Advertisement

L'uomo viene infatti ingaggiato da Max Medici (Danny DeVito), proprietario di un circo in difficoltà, per prendersi cura di un cucciolo di elefante che viene preso in giro da tutti per le sue enormi orecchie.

Ma le cose iniziano a cambiare quando i figli di Holt scoprono che il piccolo Dumbo è in grado di volare. La sua straordinaria capacità attira l'attenzione del persuasivo imprenditore V.A. Vandevere (Michael Keaton) e dell'acrobata Colette Marchant (Eva Green).

I due faranno di tutto per riuscire a trasformare l'elefantino in una vera star della sua nuova attrazione: Dreamland. Tuttavia Holt Farrier presto scoprirà che dietro Dreamland si nascondono oscuri segreti. 

Il cast e i personaggi protagonisti di Dumbo

Disney
L'arrivo dell'imprenditore V.A. Vandevere e dell'acrobata Colette Marchant al circo

Nel cast stellare di Dumbo tra i protagonisti principali troviamo Colin Farrell, nei panni di Holt Farrier una ex star del circo, Danny DeVito interpreta il proprietario del circo Max Medici, Michael Keaton, nel ruolo del probante imprenditore V.A. Vandevere ed Eva Green, nei panni dell'acrobata Colette Marchant.

Advertisement

Presenti poi Alan Arkin (J. Griffin Remington), Nico Parker (Milly Farrier), Finley Hobbins (Joe Farrier), Roshan Seth (Pramesh Singh), DeObia Oparei (Rongo), Sharon Rooney (Miss Atlantis) e Douglas Reith (Sotheby).

Il regista Tim Burton ha scelto di realizzare il suo adattamento in live-action di Dumbo unendo la tecnologia CGI (Computer-generated imagery) alle riprese dal vivo. 

Advertisement

E voi siete pronti a preparare i fazzoletti ed emozionarvi di nuovo con il piccolo elefantino volante Dumbo?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...