Homeland, il destino di Carrie nell'ultima stagione

Autore: Giuseppe Benincasa ,

La settima stagione della serie TV #Homeland è giunta a conclusione la scorsa estate. L’ottava sarà l’ultima, e sembra proprio che possa esserci un ritorno al passato per #Carrie Mathison, interpretata da Claire Danes.

Le fonti del sito americano di informazione televisiva TVLine riportano che l’ottava stagione dello show si svolgerà per la maggior parte in Afghanistan. La produzione della serie, composta da 12 episodi, ha fissato le riprese in Marocco allestendo la location come se fosse l’Afghanistan. Lo stesso lavoro scenografico era stato realizzato per la quarta stagione, anch’essa ambientata in Afghanistan, ma girata a Città del Capo, in Sudafrica. In quella stagione, andata in onda nel 2014, Carrie Mathison ha lavorato come capo della stazione della CIA situata a Kabul.

Advertisement

[QUIZ]

Dopo la sesta e la settima stagione ambientate negli Stati Uniti, rispettivamente a New York e Washington D.C., Homeland torna all’estero. Lo showrunner Alex Gansa aveva recentemente ipotizzato, in una intervista al sito di informazione televisiva e cinematografica Entertainment Weekly, di voler andare in Israele. Se l’Afghanistan verrà confermata come location per i fatti della serie, evidentemente i piani sono cambiati.
La notizia ufficiale, riportata da Gansa, è che la stagione 8 inizierà con un salto temporale dopo i fatti accaduti nella precedente stagione.

Inoltre ha detto:

Tutti i pezzi della scacchiera sono stati piazzati nella settima stagione, ora prepariamoci a un finale emozionante che raggiungerà il cuore di tutto.

Lo scorso agosto, il presidente dell'emittente televisiva americana Showtime David Nevins ha annunciato la chiusura della serie dicendo che la decisione è stata presa insieme a Alex Gansa e all’attrice Claire Danes:

Advertisement

Alex e Claire ne hanno cominciato a parlare alla fine della scorsa stagione. Gli ho chiesto ‘siete sicuri?’. Ma quando ne hanno parlato, sembrava che fosse il momento giusto per chiudere la serie.

Cosa ne pensate del ritorno in Afghanistan, vi sembra appropriato per il finale della serie?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...