Vikings: la stagione 6 sarà l'ultima, ma è previsto uno spin-off

Autore: Sara Provasi ,

Sono da poco finite le riprese della sesta stagione di Vikings ed è già ufficiale che si tratterà di quella conclusiva. Pare inoltre che il season finale andrà in onda nel 2020. Dopo 7 anni e un totale di 89 episodi, quindi, l'acclamata serie a tema storico chiuderà i battenti, ma i numerosi fan che hanno seguito le avventure di Ragnar e il suo clan non resteranno delusi: sono già iniziate le trattative per uno spin-off che continuerà la saga.

Ragnar Lothbrok è il protagonista della serie (interpretato da Travis Fimmel) e intorno a lui sono incentrate le vicende di Vikings, che racconta le gesta del suo clan tra la Scandinavia e le isole britanniche. La serie è basata su eventi eventi e personaggi storici, di conseguenza lo sceneggiatore Michael Hirst non poteva che avere un numero finito di storie da raccontare.

History
Vikings: Ragnar, interpretato da Travis Fimmel

La saga di Vikings non finirà con la sesta stagione

Hirst è stato anche il produttore esecutivo e il creatore di ogni singolo episodio dell'acclamata serie, che ha debuttato nel 2013 ed è stato uno dei programmi più visti di History, nonché la prima serie dell'emittente dotata di sceneggiatura. Sia per questa novità che per il grande successo di pubblico, Vikings è diventata in fretta una serie di riferimento del canale.

Advertisement

Ma ci sono ulteriori novità. History sarebbe già infatti in trattativa con Michael Hirst e MGM Television riguardo al proseguimento della saga attraverso uno spin-off, che sarà realizzato dallo stesso team creativo di Vikings. Gli accordi sono ancora agli inizi, ma Hirst vorrebbe essere affiancato anche dallo sceneggiatore Jeb Stuart, già autore di Die Hard e Il Fuggitivo.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Michael Hirst è stato anche creatore della serie I Tudors, co-creatore di Camelot, produttore esecutivo de I Borgia e ha lavorato su nuovi progetti con il network MGM, tra cui uno sull'antica Roma insieme a Martin Scorsese. Jeb Stuart invece sta lavorando con A+E Studios come creatore, scrittore e produttore esecutivo per la serie drammatica animata The Liberator, sulla seconda guerra mondiale, recentemente acquistata da Netflix.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...