Avengers: Endgame, una demo in VR rivela chi salverà Iron Man?

Autore: Marcello Paolillo ,

Uno dei momenti più emozionanti del primo trailer di Avengers: Endgame è senza alcun dubbio la sequenza iniziale del filmato, in cui vediamo un Tony Stark allo stremo delle forze vagare senza meta nello spazio profondo, mentre registra un accorato messaggio d'addio alla sua amata Pepper Potts.

Ora, però, potrebbe essere stato svelato con largo anticipo chi salverà Iron Man da morte certa.

Advertisement

In concomitanza con la presentazione al CES 2019 di Las Vegas, Audi ha annunciato una collaborazione con Marvel per la creazione di una nuova esperienza in realtà virtuale. Più in particolare, la compagnia ha deciso di "trasformare" il sedile posteriore del nuovo modello e-tron GT in un'esperienza di gioco VR

Mike Goslin, VP di Disney Games ed Interactive Experiences, ha dichiarato (via Variety):

Mentre questa demo per il CES è stata sviluppata esclusivamente con uno spirito di esplorazione e sperimentazione, stiamo valutando costantemente le tecnologie emergenti per migliorare le nostre storie ed esperienze.

Show hidden content Come riportato anche da Comicbook, Audi e Marvel hanno annunciato che la demo in questione si chiamerà Marvel's Avengers: Rocket's Rescue Run, mettendo il giocatore nei panni - letteralmente - di un Rocket Raccoon impegnato a schivare asteroidi e detriti nello spazio, con l'obiettivo di "mettere in salvo qualcuno". Chi potrebbe essere, però, questo "qualcuno" da salvare?Stark e Nebula (Karen Gillan) sono gli unici due eroi a sopravvivere alla battaglia contro Thanos (Josh Brolin) sul pianeta Titan. Rocket, dal canto suo, è invece l'unico Guardiano della Galassia ad essere scampato allo schiocco del Titano Pazzo, ed è quindi plausibile che sia proprio lui a cercare di recuperare quanti più superstiti possibili in giro per la galassia, in primis Iron Man.

In ogni caso, i veicoli Audi sono già apparsi diverse volte all'interno del MCU, visto che Tony Stark ha avuto il piacere di guidare una R8 originale in Iron Man, una R8 Spyder in Iron Man 2 e una R8 e-Tron in Iron Man 3. 

Advertisement
Show hidden content Ricordiamo infine che lo scorso mese di dicembre apparve un video che sottolineava la partnership tra Audi e Marvel Studios per Avengers: Endgame, con Robert Downey Jr. al volante di una macchina realizzata esclusivamente per il film. L'attore ha poi specificato di aver guidato l'auto "nei panni del suo personaggio", cosa questa che suggerisce un suo ritorno sul pianeta Terra o un possibile flashback.Ma non solo: una seconda teoria apparsa sempre il 18 dicembre 2018 suggeriva che Rocket incontrerà Pepper alle industrie Stark e che i due decideranno ben presto di collaborare per salvare Tony e i Guardiani.

Ovviamente, verremo a conoscenza della verità non appena Avengers: Endgame uscirà nei cinema italiani, il prossimo 24 aprile. Siete curiosi?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...