Non piatta, ma sferica: ecco la pizza ball in tutta la sua gloria

Autore: Rina Zamarra ,

La pizza è tonda o piatta? In Italia non abbiamo dubbi: è piatta. Negli Stati Uniti, invece, nutrono qualche perplessità in proposito. Lo Youtuber Binging With Babish ha pensato bene di sciogliere qualsiasi dubbio tentando la preparazione della pizza sferica.

In un video postato nel suo canale, ha preparato tre varianti di pizza a forma di palla. Nel primo tentativo ha riempito due ciotole con tante fette di pizza già pronta e farcita con pomodoro, mozzarella e salame. Una volta riempite le due ciotole, le ha messe una sopra l’altra per creare la sua palla e ha infornato affinché la mozzarella facesse da collante permettendo alle due metà di fondersi insieme. Il risultato, però, non ha soddisfatto le sue aspettative così ha dato vita a un secondo esperimento.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Ha steso due basi di pasta con cui ha rivestito le solite due ciotole e ne ha riempito solo una con abbondante salame, formaggio e pomodoro. Dopodiché ha ricoperto il ripieno con la seconda base e ha sigillato bene i bordi prima di infornare. Persino questo secondo esperimento non è andato benissimo, perché al momento del taglio il ripieno è fuoriuscito come una colata di lava incandescente e filante. Per mangiare la seconda versione della pizza a forma di palla bisognerebbe cioè usare un cucchiaio oppure staccare con le mani la pasta e usarla a mo’ di pane da scarpetta.

Alla fine, Binging With Babish si è dovuto arrendere e ammettere implicitamente che la pizza è piatta. Volete sapere qual è stata la sua soluzione? Tante piccole palline di pasta fritte e ripiene di formaggio e salame da intingere in una salsa al pomodoro.

Se l’esperimento vi è piaciuto, potete provare a rifarlo a casa. Nel video sono indicati tutti i passaggi per rifare le pizze palla di Binging With Babish!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...