Final Destination 6 è in lavorazione, e sarà un reboot (con gli sceneggiatori di Saw)

Autore: Giacinta Carnevale ,

Final Destination 6 potrebbe presto arrivare nelle sale cinematografiche. New Line Cinema ha infatti deciso di realizzare un reboot la cui sceneggiatura è stata affidata a due grandi nomi del genere horror: Patrick Melton e Marcus Dunstan.

I due, già autori di quattro capitoli di un'altra saga horror molto famosa come Saw - L'enigmista, avranno l'arduo compito di rilanciare il noto franchise, che ha debuttato ben 19 anni fa.

New Line Cinema
Il primo capitolo di Final Destination

Era infatti il 2000 quando arrivava al cinema il primo Final Destination diretto da James Wong. Il film raccontava la storia di un gruppo di ragazzi riuscito a sfuggire alla morte in un incidente aereo grazie alla premonizione avuta da uno di loro. Ben presto però capiscono che ingannare la morte è impossibile e, uno dietro l'altro, tutti i sopravvissuti iniziano a morire tragicamente. 

Advertisement

Il franchise, composto da ben cinque pellicole, non venne accolto bene dalla critica. Ciò nonostante, riuscì a conquistare il pubblico incassando complessivamente oltre 665 milioni di dollari in tutto il mondo e diventando un vero e proprio cult di genere. 

Al momento non è stato svelato nessun dettaglio riguardante la trama di Final Destination 6. Tuttavia l'ingaggio di due importanti sceneggiatori come Melton e Dunstan, veterani dell'horror, è senza ombra di dubbio un'ottima notizia per i fan della saga. 

New Line resta una delle poche grandi case di produzione che continua a lavorare e ad avere successo nel genere horror grazie a franchise come The Conjuring e Annabelle. Inoltre a settembre arriverà nelle sale IT: capitolo due, la seconda parte dell'adattamento del celebre romanzo di Stephen King.

Advertisement

E voi cosa ne pensate del possibile reboot di Final Destination?

Via: Hollywood Reporter.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...