Il sequel de Il Principe cerca moglie è ufficiale: Craig Brewer alla regia

Autore: Riccardo Cristilli ,

Eddie Murphy guarda al passato e torna a vestire i panni del principe africano Akeem.

In un periodo in cui revival e reboot vanno di moda, l'attore riporta al cinema un classico di fine anni '80 come Il Principe cerca moglie (titolo italiano di Coming to America). 

Advertisement

Murphy riprenderà il ruolo di Akeem, il principe africano che stufo di cercare moglie tra le pretendenti del suo paese arriva negli Stati Uniti, in particolare a New York. Akeem si stabilisce nel Queens e, senza rivelare la sua vera identità, prova a cercare la moglie ideale. 

"Dopo le indiscrezioni degli ultimi anni, sono entusiasta di annunciare che Il Principe cerca moglie 2 si farà", ha dichiarato Eddie Murphy in un comunicato riportato dal sito americano Deadline. L'attore ha poi aggiunto che il regista del sequel sarà Craig Brewer, con cui Murphy ha recentemente lavorato nel film Dolemite is My Name, di cui è stato anche produttore. 

A scrivere la sceneggiatura è stato chiamato Kenya Barris, autore tra le altre cose della serie TV commedia black-ish su una famiglia afroamericana. Barris ha definito il regista Brewer "un vero autore, e non potrei essere più entusiasta di lavorare insieme a lui". 

Ne Il Principe cerca moglie 2 Akeem scoprirà di avere un figlio e deciderà di tornare negli Stati Uniti per incontrarlo e farlo diventare il suo erede al trono di Zamunda. 

Non ci sono contratti già firmati ufficialmente, ma le intenzioni dei produttori sono quelle di riportare nella pellicola tutti gli attori del precedente film del 1988, come Arsenio Hall (che interpretava Semmi, l'assistente del principe), Shari Headley (Lisa McDowell, corteggiata dal principe mentre lavorava in un fast food) e John Amos (il padre della ragazza). James Earl Jones dovrebbe tornare a vestire i panni del padre di Akeem.

Advertisement

Al momento non ci sono ancora date ufficiali, ma la produzione dovrebbe iniziare durante quest'anno.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...