I terrapiattisti organizzano una crociera intorno al mondo: partenza nel 2020!

Autore: Rina Zamarra ,

I terrapiattisti non si arrendono e hanno deciso di organizzare una crociera a dimostrazione della veridicità delle loro teorie. La FEIC (Flat Earth International Conference) è la promotrice dell’iniziativa e promette che sarà una bellissima esperienza.

C’è solo un problema: la navigazione marittima si basa sul principio che la terra sia tonda. Probabilmente, i membri della FEIC nutrono qualche dubbio su questo principio. Nel loro sito, si presentano come un gruppo di individui impegnati intorno allo scopo comune di supportare la vera ricerca scientifica sul pianeta Terra. I loro sforzi hanno attirato l'attenzione anche di personaggi noti, come il rapper B.o.B. e la cantante Tila Tequila, diventati supporter delle teorie terrapiattiste.

Advertisement

Cosa direbbero i membri della FEIC delle parole del capitano Henk Keijer intervistato dal Guardian? Il capitano ha navigato per 23 anni sulle navi da crociera e ha dichiarato:

Le carte nautiche sono disegnate basandosi su un unico concetto: la Terra è tonda… Ho percorso in mare 2 milioni di miglia e non ho mai incontrato un capitano che credesse alla teoria della Terra piatta.

A supporto delle sue dichiarazioni, Henk Keijer cita anche i sistemi GPS il cui funzionamento è una testimonianza della sfericità del nostro pianeta. Il GPS, infatti, fa riferimento ai 24 satelliti che orbitano attorno alla Terra per fornire le sue informazioni.

La curvatura della Terra è la ragione per cui vengono utilizzati proprio 24 satelliti…Se la Terra fosse stata piatta, tre satelliti sarebbero stati sufficienti per fornire le informazioni…

Advertisement

Ma cosa credono i terrapiattisti? Secondo loro, la Terra sarebbe una sorta di disco circondato da una barriera di ghiaccio. Chissà se la crociera partirà sul serio e se sarà come promesso nella presentazione: “la più grande, la più audace e la più bella avventura di sempre”.

Per sapere come andrà a finire dovrete aspettare il 2020!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...