Mission: Impossible, Christopher McQuarrie sarà regista e sceneggiatore dei prossimi due film

Autore: Emanuele Zambon ,

Christopher McQuarrie, come Ethan Hunt, ha accettato una nuova missione, comandata stavolta non dall'IMF ma da Paramount Pictures. Il regista di Mission: Impossible - Fallout, tornerà per dirigere i prossimi due capitoli della saga action inaugurata al cinema nel 1996 dalla pellicola di Brian De Palma. 

Il settimo e l’ottavo capitolo della serie, utilizzando una metodologia cara ai Marvel Studios (si vedano Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame) ma anche ad una saga nostrana come Smetto Quando Voglio, verranno girati back to back. Il che fa pensare a due pellicole strettamente connesse tra loro, separate in pratica da un cliffhanger. Le date di uscita di Mission: Impossible 7 e del sequel Mission: Impossible 8 sono fissate per le estati del 2021 e 2022, in modo da non interferire con un altro blockbuster che vedrà protagonista Tom Cruise, vale a dire Top Gun: Maverick.

Advertisement

La notizia, un'esclusiva di Variety, è stata poi confermata da McQuarrie attraverso un tweet:

No X.com parameter url defined

Mission: Impossible 7 e 8, Christopher McQuarrie alla regia

Non c'è da stupirsi del fatto che Paramount abbia deciso di blindare McQuarrie: i 790 milioni di dollari incassati in tutto il mondo hanno fatto di Mission: Impossible - Fallout il più alto incasso della serie. Come se non bastasse, il film ha ricevuto il plauso della critica internazionale (QUI la nostra recensione).

E dire che il cineasta aveva recentemente espresso il desiderio di dedicarsi ad altro. Si era parlato di Without Remorse, il film tratto dal romanzo Senza Rimorso di Tom Clancy che vedrà protagonista Michael B. Jordan (splendido protagonista di Creed II), ma Paramount ne ha affidato la regia a Stefano Sollima, ormai quotato anche all'estero dopo l'ottimo Soldado.

Advertisement

Dopo aver alternato registi e team di scrittura - da John Woo a J.J. Abrams - la saga di Mission: Impossible sembra avviata ad un sodalizio duraturo, un po' come quello tra David Yates e la serie di Harry Potter.

I nuovi due capitoli di Mission: Impossible inizieranno le riprese nel 2019. Il punto è: quale altro assurdo nome assumerà l'organizzazione terroristica nemica di Hunt e soci?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...