Fortnite: Tempesta di Ghiaccio, tutto quello che sappiamo sul nuovo evento Battle Royale

Autore: Andrea Guerriero ,

Fortnite è tanto popolare nell'universo videoludico grazie all'impegno quotidiano degli sviluppatori di Epic Games

A colpi di update, la software house americana continua a tenere altissimo l'interesse nei confronti del suo shooter online, regalando ai fan della Battle Royale sfide sempre nuove, eventi speciali e una tonnellata di oggetti cosmetici. Non stupisce quindi che nelle ultime ore Fortnite sia andato ad accogliere l'aggiornamento 7.20, scaricabile da tutti su ogni piattaforma - quindi PC, Mac, PS4, Xbox One, Nintendo Switch e dispositivi mobile. 

Un aggiornamento che, come da tradizione, è stato subito preso d'assalto dagli utenti più curiosi, vale a dire dataminer in grado di analizzare le stringhe di codice presenti nello stesso update. E che ha anche oggi svelato golosi segreti.

Advertisement

Salvo smentite da parte di Epic Games, Fortnite dovrebbe infatti accogliere un nuovo evento speciale, apparso tra i file della patch 7.20 e denominato Tempesta di Ghiaccio (Ice Storm nella versione originale in lingua inglese). Come già abbiamo visto in 14 Giorni di Fortnite, anche in Tempesta di Ghiaccio saremo chiamati a completare una serie di sfide per ottenere le relative ricompense, naturalmente esclusive. Queste, sempre stando al leak, includeranno un deltaplano a tema Re dei Ghiacci e una copertura metallizzata dove predominano i colori nero e celeste.

Epic Games
La Battle Royale di Fornite accoglie l'evento Tempesta di Ghiaccio?
Tempesta di Ghiaccio (Ice Storm) potrebbe essere il prossimo evento speciale di Fortnite

Per il momento non sappiamo quando l'evento speciale Ice Storm si farà strada sui server di Fortnite: Battle Royale e di conseguenza sui nostri schermi. Il portale Fortnite Insider ha però pubblicato una lista delle sfide dedicate, non ancora completa: 

Advertisement
  • Infliggi colpi alla Legione di Ghiaccio in una sola partita
  • Colpisci la Legione di Ghiaccio con armi esplosive
  • Utilizza pistole e fucili per arrecare danni alla Legione di Ghiaccio
  • Colpisci la Legione di Ghiaccio con fucili o mitragliette
  • Colpisci la Frattura di Ghiaccio in varie partite
  • Completa tutte le sfide

Nel frattempo pare che tutte le TV presenti sull'isola di gioco stiano trasmettendo una sorta di "allerta meteo" diretta a tutti i videogiocatori. L'evento atmosferico indicato sembrerebbe proprio essere legato ad una tempesta di neve!

No X.com parameter url defined

Advertisement

Il lavoro dei dataminer non si è comunque fermato qui: sempre dall'update 7.20 sono trafugate informazioni sugli oggetti cosmetici che vedremo prossimamente nel negozio virtuale in-game, così come su una possibile nuova arma. 

Fortnite, una nuova spada e tanti oggetti invernali

I nuovi oggetti cosmetici scovati dai fan fanno rima con skin, zaini, picconi e nuove emote non ancora pubblicate. E che potete scoprire fiondandovi sulle pagine di Fortnite Intel!

A fare più gola, è però la voce di corridoio che vorrebbe una nuova spada in arrivo nella Battaglia Reale di Fortnite. Nonostante i disastrosi risultati fatti registrare dalla Infinity Sword, pare che Epic Games voglia riprovarci dopo aver raccolto i tanti feedback dei videogiocatori. In base alle informazioni raccolte dai Trix e Sr DraBx, tra le righe di codice è quindi possibile notare la presenza di diversi riferimenti a una Medieval Sword, arma con caratteristiche e funzionalità non ancora specificate ma che dovrebbe andare ad offrire un'esperienza di gameplay ben diversa da quella della già citata Infinity Sword.

Advertisement

No X.com parameter url defined

No X.com parameter url defined

Il leak è reso più credibile dalla condivisone via Twitter - buttate un occhio sui cinguettii presenti poco più sopra! - di diversi file audio collegati all'utilizzo della nuova spada, così come dalla presenza di asset grafici che mostrerebbero in anteprima l'icona che avrà l'arma in questione.

Non sappiamo quando la Spada Medievale apparirà sull'isola di Fortnite, ma è assai probabile che il suo debutto sia legato a quello dell'evento Tempesta di Ghiaccio. Voi cosa ne pensate, vi piacerebbe ritornare a menar fendenti nella Battaglia Reale più amata?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...