The Batman: il villain del film sarà il Pinguino? Gli ultimi rumor

Autore: Alice Grisa ,

In uno degli anni più prolifici per il mondo DC, con il debutto stellare di Aquaman e in arrivo progetti ambiziosi come Shazam, il “non-sequel” di Wonder Woman, il Joker di Joaquin Phoenix o Birds of Prey, è impossibile frenare l’impazienza per il ritorno di Batman, il nuovo Cavaliere Oscuro, la cui gestazione è stata una delle più problematiche e complesse della storia del DCEU.

Originariamente affidato a Ben Affleck, che avrebbe dovuto scriverlo, dirigerlo e interpretarlo, per una serie di fatti (da una presunta insoddisfazione degli studios alle vicende personali di Affleck, dilaniato dal divorzio da Jennifer Garner e dalla dipendenza dall’alcol) il progetto è passato a Matt Reeves, che ha promesso un noir hitchockiano con tanti spunti di riflessione.

Advertisement

I fan di Batman sono ancora storditi dalla visionaria trilogia di Nolan, che aveva regalato al pubblico un Joker sofferto e formidabile come Heath Ledger, ma è impossibile arginare la propria curiosità riguardo al nuovo Batman.

Non si sa ancora chi lo interpreterà, ma i rumor continuano a serpeggiare e ad aleggiare intorno al lavoro di Reeves.

Forse è opportuno frenare gli entusiasmi, suggerisce Mark Hughes su Forbes: Warner Bros. sta sfornando eroi DC come se fosse a una catena di montaggio ed è inutile bruciare le tappe e voler a tutti i costi sapere come sarà il nuovo eroe mascherato.

Il villain sarà il Pinguino?

DC Comics
Un'immagine di Pinguino
Il temibile Pinguino

Allo stesso tempo Forbes dà uno spunto: e se il villain del film fosse Oswald Cobblepot ovvero Pinguino, il cattivo con l'ombrello, uno dei peggiori nemici di Batman?

Advertisement

Il rumor è stato ripreso da Cinema Blend, che ha ripercorso i Pinguino della storia di Batman sul grande schermo, da Burgess Meredith nel 1966 a DannyDeVito nel 1992 fino a Robin Lord Taylor, che lo ha interpretato nel 2014 per la serie TV Gotham.

In realtà non si tratta di una possibilità emersa di recente: già la scorsa estate circolavano rumor sulla possibilità che sia The Batman che Birds of Prey scegliessero questo cattivo per organizzare le proprie storyline. In realtà, abbiamo già appurato che i villain di Birds of Prey saranno Black Mask e Victor Zsasz, e quindi teoricamente Reeves avrebbe “campo libero” per una caratterizzazione nuova e creativa di Pinguino nel suo Batman.

E poi ci sarebbe già un candidato per il ruolo: #Josh Gad, che avrebbe espresso tutto il proprio interesse a interpretare il nemico del Cavaliere Oscuro. Non sappiamo se Gad, che ha parlato tra il serio e il faceto, sia effettivamente in lizza o se sia in competizione con qualche collega.

Advertisement

Gad ha condiviso su Twitter una GIF in cui Meredith interpreta l’epico antagonista. 

No X.com parameter url defined 

Va anche sottolineato che inizialmente per il ruolo del cattivo sembrava essere stato designato Deathstroke, al secolo Slade Joseph Wilson, dotato di una vista eccezionale. Deathstroke avrebbe dovuto essere interpretato da #Joe Manganiello, ma al momento questa possibilità sembra essersi affievolita (o forse questo personaggio sarà affiancato anche dal Pinguino?).

Ma quando arriverà The Batman al cinema?

L'uscita di The Batman

Advertisement

Bam!Smack!Pow! ha riportato che The Batman sarebbe ancora lontano dall’arrivo sul grande schermo: DC e Warner Bros. sono sempre stati perfezionisti, maniacali al limite del possibile sull’eroe mascherato, tanto da non avere alcuna fretta a portare avanti un progetto se non convince al 100%.

Per questo, stando ad alcuni rumor riportati dal portale, il progetto sembrerebbe in una fase di stallo per l’eccessiva impronta investigativa della sceneggiatura, alla stregua di film come Zodiaco o Seven. Per questo motivo, il film potrebbe slittare dal 2020 al 2021. E Ben Affleck dovrebbe abbandonare quasi certamente il suo ruolo (lo abbiamo visto in Justice League nei panni di Batman) per lasciare spazio a un attore più giovane e scattante.

Advertisement

Anche Heroic Hollywood ha riportato voci discordanti rispetto a quelle di Bam!Smack!Pow! sulla possibile uscita nelle sale: potrebbe essere il 2021 ma non si esclude neanche il 2022, se ci saranno problemi o conflitti nell’iter della produzione e della fase di marketing e distribuzione.

Quello che sembrerebbe certo, finora, su The Batman è che sarà scritto e diretto da Matt Reeves e racconterà una storia dark, che metterà in risalto nuove sfaccettature del Cavaliere Oscuro.

DC Comics
Batman in una GIF in cui apre gli occhi
Batman è in arrivo

Che ne pensate? Siete curiosi di scoprire il nuovo eroe oscuro (e i suoi nemici)?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...