Suspiria, il remake di Guadagnino non ha entusiasmato Dario Argento

Autore: Marcello Paolillo ,

Il remake di Suspiria diretto da Luca Guadagnino è stato sicuramente uno di quei film in grado di spaccare in due pubblico e critica: ora, durante la trasmissione radiofonica Un giorno da pecora su Radio 1, Dario Argento (storico regista del film originale datato 1977), è nuovamente intervenuto per dire la sua.

Purtroppo, il cineasta autore di Profondo Rosso non ha speso parole lusinghiere sul rifacimento con protagonista Dakota Johnson e Tilda Swinton [il commento di Argento sul film è a partire da 1:15:00 circa del filmato, n.d.R.].

Advertisement

Non mi ha entusiasmato, ha tradito un po' lo spirito del film originale. C'è poca paura, non c'è musica. Non sono un professore, ma il film non mi ha soddisfatto. Insomma, così così... Il film è raffinato, come Guadagnino, che è una persona fine. Guadagnino fa bei tavoli, belle tende, bei piatti, tutto bello...

Insomma, non una stroncatura netta ma neanche un commento troppo positivo nei confronti del remake uscito da poche settimane anche nei cinema italiani.

Ricordiamo in ogni caso che Dario Argento era già intervenuto sull'argomento a settembre 2018 con un post pubblicato su Facebook, nel quale pose l'accento su come il suo film originale fosse molto diverso dal remake di Guadagnino, a cui mancherebbe brutalità e ferocia. 

Advertisement

Suspiria di Luca Guadagnino è uscito nelle sale italiane il 1° gennaio 2019. Nel cast della pellicola troviamo Dakota Johnson, Chloë Grace-Moretz, Tilda Swinton, Mia Goth, Sylvie Testud, Angela Winkler, Małgosia Bela e Lutz Ebersdorf.

Voi siete andati a vederlo al cinema?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...