Dragon Ball Super: no, Toei non ha annunciato nuovi episodi (per il momento)

Autore: ,

Una notizia recente aveva messo in allerta i fan di Dragon Ball, per l'annuncio della produzione di nuovi episodi di Dragon Ball Super. L'ultima serie anime legata al famoso manga di Akira Toriyama si era conclusa ad aprile 2018 con l'episodio 131, e subito dopo era arrivato l'annuncio della realizzazione del film Dragon Ball Super: Broly, uscito in Giappone lo scorso dicembre.

Essendo il film su Broly in continuity con la storia, molti fan si aspettavano un annuncio del proseguimento della saga da un momento all'altro dopo l'uscita al cinema nel paese del Sol Levante, ma a quanto pare dovranno pazientare ancora un po'.

Advertisement

Toei Animation ha smentito la notizia ufficialmente mandando un comunicato al sito internazionale AnimeNewsNetwork, che ha riportato il messaggio della compagnia giapponese. Toei Animation ha infatti ribadito che attualmente non sta realizzando nuovi episodi di Dragon Ball Super e nega di aver mai menzionato o annunciato il proseguimento della serie.

La notizia della continuazione dell'anime, rivelatasi poi falsa, era stata diffusa dal sito World Screen, che aveva preso parte a una fiera annuale a Miami dedicata alle televisioni internazionali chiamata NATPE (National ASsociation of Television Program Executives), in cui l'obiettivo è presentare i propri prodotti a canali esteri per venderne le licenze di trasmissione in altri paesi. All'evento era presente anche Toei.

Toei Animation
Dragon Ball Super serie animata

World Screen dunque aveva rilasciato la notizia riguardante la presunta produzione di nuovi episodi di Dragon Ball Super apprendendo in diretta sul campo quanto poi riportato. Secondo il catalogo del NATPE, Toei Animation ha fra i suoi prodotti Dragon Ball Super con 67 episodi confermati, ma probabilmente è un riferimento agli episodi già andati in onda internazionalmente e non quelli di tutta la saga, che, in totale, sono 131.

Per il momento i fan dovranno attendere ancora per avere nuove storie di Goku e dei suoi compagni. Nel mentre si potranno consolare con l'arrivo nei cinema di Dragon Ball Super: Broly, film che ha già stabilito dei record d'incassi in Giappone e in USA e che arriverà in Italia il 28 febbraio distribuito da Anime Factory.

Advertisement

Voi vorreste vedere un sequel di Dragon Ball Super?

Fonte: ComicBook

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...