Fast and Furious 9 inizia le riprese a febbraio (e lo spin-off al femminile è in lavorazione!)

Autore: Emanuele Zambon ,

La saga sui bolidi pimpati è pronta per un nuovo capitolo: Vin Diesel ha infatti annunciato su Instagram l'inizio delle riprese di Fast and Furious 9, previsto per il prossimo febbraio a Londra.

L'attore è apparso in un video - assieme alla co-star della saga Michelle Rodriguez - recitando il seguente messaggio: "Io e la mia partner fuorilegge vogliamo mandare un messaggio al Venezuela, da Dom e Letty, siamo sempre con voi". Il video, accompagnato da una didascalia eloquente ("La squadre parte per Londra il prossimo mese per un nuovo capitolo"), ha di fatto ufficializzato le riprese del sequel di Fast 8.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Dietro la macchina da presa di Fast and Furious 9 tornerà Justin Lin, vero e proprio deus ex machina del franchise con 4 capitoli diretti (da Tokyo Drift a Fast & Furious 6).

E mentre i ritorni degli amati Dominic Toretto e Letty Ortiz appaiono scontati, c'è grande mistero attorno al resto del cast. In teoria dovrebbero partecipare al nuovo progetto quasi tutti i veterani della saga, resta però da verificare l'evolversi della faida fra Dwayne Johnson (Luke Hobbs) e Tyrese Gibson (Roman Pearce), con The Rock (pure) impegnato assieme a Jason Statham nella realizzazione dello spin-off della saga, Hobbs and Shaw, la cui uscita è fissata per la prossima estate (il 26 luglio negli States, l'8 agosto in Italia).

Fast rosa

Fast & Furious 9, invece, arriverà nelle sale USA il 10 aprile 2020. La saga che rese celebri Vin Diesel e Paul Walker, però, non si fermerà al nono (e decimo) capitolo e neppure allo spin-off tutto muscoli con Johnson e Statham. Ci sarà spazio, ora è ufficiale, per uno spin-off tutto al femminile:

Advertisement

Sempre su Instagram, infatti, Vin Diesel ha dato il benvenuto al team di sceneggiatrici che si occuperanno dello script del film:

No Instagram parameter url defined

Il team di scrittura comprenderà Nicole Perlman, Lindsey Beer e Geneva Robertson-Dworet. Le tre, con tutta probabilità, rivolgeranno le proprie attenzioni ai personaggi femminili più iconici di Fast and Furious, a cominciare dalla rocciosa Letty di Michelle Rodriguez.

Le tre sceneggiatrici sono forti di un curriculum di tutto rispetto: la Perlman ha avuto modo di lavorare per i Marvel Studios (non figura nei credits di Thor ma ha preso parte allo script, in seguito ha scritto una prima bozza di Guardiani della Galassia ed ora figura nel team di sceneggiatori Captain Marvel); la Beer ha lavorato a diversi progetti Netflix; Robertson-Dworet ha curato la sceneggiatura del reboot di Tomb Raider.

Advertisement

Fonti: Comic Book; Slash film

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...