I Ghostbusters compiono 35 anni: nuovi fumetti in arrivo negli USA

Autore: Marcello Paolillo ,

L'annuncio del terzo film ufficiale dedicato ai mitici Ghostbusters ha riacceso l'interesse dietro il team di Acchiappafantasmi più famosi del mondo.

Ora, come riportato da Newsrama, IDW Publising ha deciso di celebrare il 35esimo anniversario dalla nascita dei celebri esperti di fenomeni paranormali con quattro volumi a fumetti autoconclusivi, previsti sugli scaffali americani a partire da aprile 2019 (in uscita a cadenza settimanale).

Advertisement

Questi quattro "spooktaculars" (definiti così dalla stessa casa editrice) racconteranno nuove avventure sia dei team "classici" visti al cinema e nel cartoon (ovvero Peter, Ray, Winston ed Egon, e le Acchiappafantasmi al femminile Abby, Jillian, Patty ed Erin) che "la prossima generazione", ovvero gli Extreme Ghostbusters protagonisti della serie animata andata in onda nel 1997.

Il primo sarà volume sarà Ghostbusters 35th Anniversary: Ghostbusters, di Erik Burnham (testi) e Dan Schoening (disegni), il quale vedrà i protagonisti del film del 1984 - Peter, Winston, Egon e Ray - impegnati in un'indagine paranormale che li porterà sino nelle profondità di Atlantide. Il secondo albo, Ghostbusters 35th Anniversary: Real Ghostbusters (di Cavan Scott ai testi e Marcelo Ferreira ai disegni), sarà invece incentrato sul quartetto di eroi visto nella celebre serie animata The Real Ghostbusters, infastiditi dall'apparizione improvvisa di una seconda agenzia dedicata alla cattura di spettri e demoni, la SPOOKS AWAY! 

Terzo volume sarà invece Ghostbusters 35th Anniversary: Answer The Call Ghostbusters, di Devin Grayson (testi) e S.L. Gallant (disegni), basato sui personaggi visti nel reboot al femminile del 2016 diretto da Paul Feig. Le quattro protagoniste saranno infatti impegnate a fermare un'invasione di creature ultradimensionali, imposta da una giovane madre tormentata. Il quarto e ultimo volume, Ghostbusters 35th Anniversary: Extreme Ghostbusters (di Jim Beard e Keith Dallas ai testi e Tim Lattie ai disegni), vedrà Egon e i nuovi Acchiappafantasmi alle prese con animali posseduti dal demonio al Central Park Zoo.

John Barber, redattore capo di IDW, ha dichiarato:

Ghostbusters è stata una parte importante di IDW Publishing per più di un decennio e, grazie a Sony e Ghost Corps., sono stati undici incredibili anni. Coi Ghostbusters arrivati a compiere un anniversario così importante, è tempo di celebrare ogni aspetto della storia della squadra... e di prepararsi per tutto ciò che verrà dopo!

Advertisement

Al momento, gli albi dedicati al 35esimo anniversario non sono ancora stati annunciati per il mercato italiano. Ricordiamo in ogni caso che il nuovo film dei Ghostbusters, ambientato nell'universo originale, arriverà nell'estate 2020 con Jason Reitman alla regia.

Siete pronti a festeggiare il compleanno di Peter Venkman e soci?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...