Trailer, poster e cast di Modalità aereo, il nuovo film di Fausto Brizzi

Autore: Tanina Cordaro ,

Diego Gardini (Paolo Ruffini) è un imprenditore bello, ricco e famoso. Poco prima di imbarcarsi su un volo per Sydney incontra Ivano (Lillo) e Sabino (Dino Abbrescia), due addetti alla pulizia dei bagni dell’aeroporto che gli chiedono un selfie.

Infastidito, l'uomo non accetta l’invito, anzi li minaccia di licenziamento. Dopo aver impostato il suo cellulare in modalità aereo Diego è pronto per viaggiare comodamente in first class. Ma, poco dopo il decollo, si accorge di non avere il cellulare con sé. A ritrovare il prezioso oggetto è proprio Ivano, che comincerà ad utilizzarlo godendo dei vantaggi esclusivi: shopping online sfrenato, chiamate ai VIP e tweet compromettenti.

Advertisement

Intanto, a bordo dell'aereo Diego è in preda al panico, e una hostess (Violante Placido) cerca di gestirelo al meglio.

01
Il poster del film Modalità aereo

Fausto Brizzi torna alla regia con una commedia divertente sceneggiata assieme a Paolo Ruffini e Herbert Simone Paragnani, che spinge a una riflessione sulla dipendenza da smartphone e social.

Modalità aereo è il primo film girato dopo Poveri ma ricchissimi, commedia del 2017 uscita senza la firma del regista per volere di Warner Bros. a seguito dello scandalo molestie apertasi con alcuni servizi de Le Iene (accuse poi archiviate dal gip di Roma il 23 gennaio 2019).

Il cast di Modalità aereo

  • Paolo Ruffini: VJ per MTV, conduttore di Colorado e Stracult, attore comico negli ultimi cinepanettoni di Vanzina e Parenti, Paolo Ruffini è anche conosciuto (soprattutto al pubblico livornese) per i divetenti doppiaggi de Il nido del cuculo. Regista di ben tre film - Fuga di cervelli, Tutto molto bello e Super vacanze di Natale - Ruffini è stato di recente al cinema a fianco di Giampaolo Morelli ne L’agenzia dei bugiardi di Volfango de Biasi. In Modalità aereo è Diego Gardini, imprenditore famoso e insopportabile che, dopo aver perso il suo prezioso smartphone, darà di matto durante un lungo volo verso l’Australia.
Advertisement

  • Lillo: Pasquale Petrarolo è la metà del famoso duo comico romano Lillo e Greg. Televisione, radio, cinema, musica e teatro: non c’è una forma di spettacolo che il duo non abbia toccato. Hanno partecipato a programmi storici della TV come L’ottavo nano e Le Iene, conducono da anni il programma 610 (sei uno zero) su Radio 2 e continuano a riempire i teatri italiani con le loro esilaranti commedie. Lillo è una vera forza della natura anche fuori dalla coppia: ne sono la prova i suoi irresistibili contributi in film come Nessuno mi può giudicare di Massimiliano Bruno e Nove lune e mezza di Michela Andreozzi. In Modalità aereo torna a collaborare con Brizzi: qui interpreta Ivano, un addetto alle pulizie in aeroporto che trova il telefono di Diego e dà il via a una serie di eventi che sconvolgeranno la sua vita.

Advertisement
  • Violante Placido: attrice e figlia d’arte, Violante Placido è conosciuta nel mondo artistico anche come Viola, nome che utilizza per le sue performance da cantante. 26 sono gli anni di carriera che la Placido festeggerà quest’anno, una carriera fatta di cinema (anche internazionale, la ricordiamo a fianco di George Clooney in The American), televisione (tra tutte le sue interpretazioni spicca quella di Moana Pozzi nella mini serie Moana) e musica (due album pubblicati). Modalità aereo è la sua prima collaborazione con Fausto Brizzi che l’ha scelta per la parte di Linda, l’assistente di volo che dovrà contenere la furia di Diego.

  • Dino Abbrescia: l’irresistibile attore pugliese è famoso al grande pubblico per aver partecipato ad alcune delle fiction più amate, come Distretto di Polizia e Squadra antimafia. Al cinema è stato diretto da grandi registi come Matteo Garrone e Gabriele Salvatores, e ha dato vita a personaggi brillanti come il cugino di Checco Zalone nel film Cado dalle nubi. Prima collaborazione anche per lui con Brizzi, nel film è Sabino, l’amico che spingerà Ivano a utilizzare il telefono per un divertimento sfrenato.

Advertisement
  • Caterina Guzzanti: famosa per il ruolo di Arianna, l’assistente al regista René nella serie TV Boris, la più piccola dei fratelli Guzzanti continua a divertire il pubblico con le sue interpretazioni originali. Dopo aver esordito in TV nel programma Pippo Chennedy Show di Serena Dandini, ha lavorato con tanti professionisti come la Gialappa’s Band, Stefano Bollani, con il fratello Corrado e la sorella Sabina. Nel film interpreta Maria, la moglie di Ivano.
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...