Un easter egg di Resident Evil 2 Remake omaggia il survival horror originale

Autore: Andrea Guerriero ,

La pratica degli easter egg è molto comune nel mondo dell'entertainment. E in particolare in quello videoludico.

Più volte ci siamo infatti ritrovati a parlare di piccoli e grandi omaggi ad altre opere multimediali presenti nelle produzioni poligonali più attese e apprezzate dalla community geek. Da sempre a caccia di "uova di pasqua" digitali, i fan dei videogame moderni ne hanno scovato una anche in Resident Evil 2 Remake, disponibile solo dal 25 gennaio di quest'anno su PlayStation 4, Xbox One e PC.

L'easter egg incriminato (e visibile poco più in basso in questo stesso articolo) presenta un piccolo spoiler sulla trama del rifacimento del classico survival horror apparso per la prima volta sulla prima console Sony. Sconsigliamo dunque di proseguire nella lettura a tutti i fan che non hanno ancora iniziato la propria disavventura poligonale in quel di Raccoon City.

Advertisement
Found this at the gas station in the beginning. Cool Easter Egg from r/residentevil
Show hidden content
Reddit/Capcom
Il remake di Resident Evil 2 ricorda l'uscita del videogioco originale

Tutti gli altri possono invece godere di questa chicca orrorifica, segnalata da alcuni utenti del forum Reddit. Esplorando le vie della cittadina americana ormai ricolme di zombie e altre amenità genetiche, i gamer hanno quindi individuato un cartello affisso dal gestore della locale stazione di servizio che invita i clienti a telefonare al numero 1998-01-29 per ricevere informazioni sulla futura riapertura dell'attività. 

Advertisement

I numeri non sono scelti a caso: alcuni di voi ricorderanno che si tratta della data di uscita dell'originale Resident Evil 2 in Giappone, fissata proprio al 29 gennaio del 1998. Dopo aver confermato che i costumi classici arriveranno anche nel remake grazie ad un futuro DLC, ora il comeback di Leon Kennedy e Claire Redfield acquista ulteriori punti nella classifica delle produzioni destinate ad un pubblico nostalgico.

Capcom
Resident Evil 2 Remake è già disponibile per l'acquisto

Voi eravate già riusciti a scovare questo simpatico easter egg? Ne avete trovati altri? Se sì, condivideteli con noi nei commenti!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...