Agents of S.H.I.E.L.D., lo spettacolare trailer della stagione 6

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Finalmente possiamo dare un primo sguardo alla stagione 6 di Agents of S.H.I.E.L.D. con lo spettacolare primo trailer! La morte di Phil Coulson e le mancate connessioni con il gesto finale di Thanos in Avengers: Infinity War rendono questo trailer molto misterioso.

Il trailer si apre con una registrazione di Coulson che si presenta sottoforma di ologramma, questo spiega il lavoro di direttore dello S.H.I.E.L.D. al suo successore, in questo caso è Alphonso "Al" MacKenzie detto Mack. Poi, dopo le parole poco fraintendibili di Chloe Bennet sul destino di Coulson, arriva la conferma definitiva:

FOX
La scritta del trailer di Agents of S.H.I.E.L.D. che recita:
L'Agente Coulson è morto

Scorrono, poi, delle immagini che fanno da riepilogo del finale della stagione precedente: ricorderete che Coulson rinuncia alle sue cure - che non fanno altro che allungargli la vita - pur di permettere a Quake di sconfiggere Talbott. Phil Coulson e Melinda May si ritirano sulle spiagge di Tahiti, per vivere serenamente gli ultimi giorni di vita dell'ex direttore dello S.H.I.E.L.D..
Il ritorno di May dimostra che Coulson è davvero morto, sui loro ultimi momenti insieme Melinda dice:

Advertisement

Abbiamo avuto più di quanto pensassimo

FOX
Melinda May e Mack nel trailer della sesta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D.
Melinda May e Mack parlano di Coulson

Il trailer poi prende un'altra direzione, ricorda che bisogna salvare Fitz e presenta nuove incredibili minacce. Dopo le foto promozionali di qualche tempo fa, viene finalmente mostrata Quake in azione con il nuovo look. Alla fine giunge una sorpresa, ancora Phil Coulson. Questa volta qualcuno gli sta parlando e dice:

Advertisement

Tu sei... sei dello S.H.I.E.L.D., non ne ho mai sentito parlare.

FOX
Phil Coulson nel trailer della nuova stagione di Agents of S.H.I.E.L.D.

Cosa vuol dire tutto ciò? Non c'è nulla di certo, si può ipotizzare che Coulson sia morto nella nostra dimensione e adesso è presente in un posto nell'universo dove non esiste lo S.H.I.E.L.D.. Un momento molto misterioso che troverà risposta solamente durante la messa in onda della sesta stagione. 

In conclusione, sembra non esserci nessun collegamento con l'estremo gesto di Thanos, compiuto nel film Marvel Studios Avengers: Infinity War.

Advertisement

È molto strano, poiché nella stagione 5 c'erano diversi accenni al fatto che a New York fosse atterrata un'astronave aliena, gli episodi, della quarta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D., dal 19esimo al 22esimo  si svolgevano nell'arco di un solo giorno, ovvero quello di Avengers: Infinity War. Ciò che sembra trapelare da questo trailer, così come da quello di Spider-Man: Far From Home, è che gli eventi scaturiti dallo schiocco di dita di Thanos siano del tutto scomparsi. Un grosso spoiler per quello che succederà in Avengers: Endgame, dove i supereroi rimasti sulla Terra dovranno cercare di salvare mezzo universo.

La sesta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. avrà 13 episodi. Questi verranno trasmessi negli USA la prossima estate. Siete impazienti di sapere cosa succederà allo S.H.I.E.L.D. e a Phil Coulson?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...