Terminator 6: Arnold Schwarzenegger sul set nel video dietro le quinte

Autore: Emanuele Zambon ,

A tutti i biker o teppisti in giro: preparatevi a consegnargli i vostri abiti, stivali e motocicletta. Arnold Schwarzenegger sta tornando con uno dei suoi ruoli più iconici. Il video dietro le quinte dal set ungherese di Terminator 6 lo conferma.

L'ex Mr. Olympia è infatti il protagonista del filmato rilasciato sulla piattaforma YouTube dall'Hungarian National Film Fund in cui, oltre agli elogi per le location dell'Ungheria e per gli studi per le riprese degli interni (e al ricordo del produttore Andrew Vajna, scomparso qualche giorno fa), vi è la possibilità di dare un primo sguardo all'inossidabile cyborg.

Advertisement

Ecco il video, con Schwarzy - il suo look contempla un pizzetto sale e pepe - che magnifica la città di Budapest:

Terminator 6, il video dal set ungherese

Come è possibile osservare in alcune delle scene e nelle interviste incluse nel video di produzione, Schwarzenegger ha l'aspetto di un uomo decisamente maturo (in linea con l'età del personaggio di Genisys, film che sappiamo verrà ignorato da questo nuovo capitolo). Le scenografie e alcuni oggetti di scena (tra cui un Humvee) suggeriscono un'ambientazione militare delle vicende.

Un dettaglio, però, è di particolare interesse: in diversi momenti del video si nota un cane che sembra appartenere a Schwarzenegger. Dal momento che l'animale appare solo in un particolare set - una casa di legno circondata dalla vegetazione - al fianco dell'attore statunitense (e di quella che sembra essere la Sarah Connor di Linda Hamilton), ciò potrebbe rappresentare un potenziale stravolgimento per la saga.

Advertisement

Ricordate il primo Terminator? Nel film di Cameron ci veniva detto che i cani erano stati i primi a rilevare la presenza delle macchine ribelli, i modelli T-800. Possibile, allora, che il personaggio di Schwarzy abbia con sé uno di questi animali domestici? Giusto per fare qualche supposizione, divertiamoci a interpretare quanto visto nel video dal set di Terminator 6:

  • Schwarzenegger interpreta un personaggio umano nel film.
  • Schwarzenegger interpreta un organismo cibernetico più  avanzato, riuscendo così ad eludere il rilevamento da parte dei cani (oppure è stato tra l'umanità abbastanza a lungo da "diventare così umano" abbastanza da poter fare amicizia con un cane.
  • Il cane non fa parte del film, ma solo del set.
  • Il cane è presente in una sequenza onirica.

Sono tutte opzioni plausibili, vista l'insistenza della saga nell'esplorare la relazione fra macchina e uomo, conciliandola col tema della famiglia. Vedremo in quale direzione si sarà spinto il regista Tim Miller a partire dal 1 novembre 2019, data che sancirà l'arrivo nelle sale di Terminator 6.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...