Captain Marvel: l'Agente Coulson verrà sostituito da uno Skrull in Agents of S.H.I.E.L.D.?

Autore: Mattia Chiappani ,

Ieri, 29 gennaio, è arrivato il primo trailer della sesta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. e conteneva una sorpresa davvero grossa per tutti gli appassionati della serie. Nonostante il finale dell'ultimo episodio lasciasse pensare che Phil Coulson fosse morto e il promo stesso confermi esplicitamente questa idea nei primi secondi, alla fine del filmato compare nuovamente Clark Gregg nei panni del personaggio. Ovviamente questo ha lasciato tanti fedeli fan della serie a bocca aperta e in tanti hanno espresso su Twitter le proprie idee su come l'ex-Direttore dello S.H.I.E.L.D. sia (nuovamente) tornato dall'aldilà.

Advertisement

Le possibilità sono diverse. Una delle prime a venire in mente si ricollega a quanto si suppone avverrà in Avengers: Endgame. Negli ultimi mesi sono infatti emerse tante diverse teorie su come gli eroi riusciranno a riportare l'ordine nell'universo dopo la Decimazione operata da Thanos e tra queste molte riguardano la possibilità di sconvolgimenti della linea temporale tramite dei viaggi nel passato. È possibile quindi che tra le conseguenze indirette di questi ci sia anche il ritorno alla vita di Phil Coulson. Tuttavia molti fan hanno puntato il dito in un'altra direzione, più vicina al prossimo Captain Marvel.

Il film dedicato a Carol Danvers vedrà infatti il ritorno, in versione ringiovanita, di Phil Coulson sul grande schermo, a 7 anni dalla sua ultima apparizione, avvenuta in The Avengers. È logico quindi pensare che ci saranno dei collegamenti tra la serie e la pellicola. L'idea che si sta diffondendo tra alcuni fan è infatti che il Coulson presente alla fine del trailer sia in realtà uno Skrull, razza aliena mutaforma che sarà introdotta proprio in Captain Marvel.

No X.com parameter url defined

Sono curiosa per questo Coulson. Quindi, è un altro Coulson? Ma da dove? Un'altra dimensione (un mondo parallelo)? Oppure è uno Skrull? Teoria prego! Voglio leggere delle teorie! #AgentsofSHIELD

No X.com parameter url defined

Advertisement

COULSON ERA UNO SKRULL! #CaptainMarvel#AgentsofSHIELD #Marvel

Alcune ipotesi si fanno ancora più complesse. Qualcuno ha infatti suggerito che il Coulson che vediamo comparire nel finale del trailer sia in realtà l'originale, mentre quello che ha guidato lo S.H.I.E.L.D. negli ultimi anni sarebbe il duplicato Skrull. Lo scambio potrebbe essere avvenuto negli anni '90, epoca in cui è ambientato Captain Marvel che ci mostrerà il momento esatto della sostituzione.

No X.com parameter url defined

teoria inversa: il coulson che abbiamo tutti imparato ad amare e il coulson che non ha 'mai sentito parlare' dello SHIELD è il vero coulson che è stato rapito durante gli eventi del film su captain marvel

Advertisement

Un'ipotesi del genere sarebbe piuttosto improbabile. È difficile infatti giustificare agli occhi del pubblico che un personaggio così amato sia stato per così tanto tempo (praticamente tutto il periodo in cui è comparso nell'MCU) un impostore. Tuttavia aprirebbe le porte a sviluppi davvero interessanti, che potrebbero sfociare in una versione cinematografica della Secret Invasion. Gli appassionati hanno iniziato a ipotizzare una trasposizione del crossover sin dall'annuncio dell'introduzione degli Skrull e questa potrebbe essere la via per realizzarla.

No X.com parameter url defined

Coulson è per forza uno Skrull. E Captain Marvel arriva a marzo. Non potete dirmi che Marvel non sta preparandosi per fare Secret Invasion entro i prossimi 5-10 anni. Ugh la gang dello Shield mi è mancata così tanto!

Voi cosa ne pensate? Credete che sia possibile che Coulson sia stato sostituito da uno Skrull? E se così non fosse, che spiegazione vi date al suo ritorno nel trailer della sesta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D.?

Advertisement

[POLL]

Via ComicBook.com

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...