Adesso i fan di Harry Potter potranno visitare la Gringott ai Warner Bros. Studios

Autore: Paola Pirotti ,

I Warner Bros. Studios sanno bene cos’è la magia.
Non solo perché ospitano la più grande attrazione a tema Harry Potter, ma perché stagione dopo stagione riescono a far apparire nuove incantevoli location da visitare. Come per incantesimo.

Dopo i fantastici tour e gli eventi attesi nella Sala Grande, un’altra novità arriva direttamente dagli studios inglesi. I fan della celebre saga ideata da J.K. Rowling potranno visitare una nuova location della storia di Harry Potter ben nota a tutti: la Banca dei Maghi Gringott.

Advertisement

Come spiega Evening Standard, la celebre banca è stata un luogo chiave per le avventure del maghetto inglese: dalla prima visita a Diagon Alley (dove si trova la Gringott) in Harry Potter e la Pietra Filosofale, fino all'irruzione di Harry e i suoi amici nel caveau di Bellatrix Lestrange alla ricerca di uno degli horcrux in Harry Potter e i Doni della Morte.

Ovviamente, nell'attrazione degli studios non mancheranno le iconiche creature che popolano la banca: i goblin (chiamati folletti nella versione italiana della saga). I fan potranno assistere al lavoro frenetico e instancabile dei piccoli personaggi dalle orecchie a punta, per poi passare in una stanza dedicata a chi vuole conoscere la vera magia.

In un grande salone, infatti, dopo aver fatto un giro tra le grandi colonne della banca e giù nell'inquietante cassaforte di Bellatrix, i visitatori potranno scoprire i segreti dei costumi, delle protesi e delle maschere che hanno dato vita agli impiegati e ai clienti della Banca dei Maghi. 

Ma non è finita qui. Anche se la nuova location non aprirà prima del 6 aprile, è stato annunciato che l'apertura al pubblico della Gringott avverrà contemporaneamente ad un nuovo bar con un menù ispirato completamente al mondo di Harry Potter. 

Advertisement

I biglietti sono sempre disponibili sul sito ufficiale degli studios. Le cifre vanno dalle 43 sterline per gli adulti alle 35 sterline per i ragazzi fino ai 15.
Insomma, non ci sono più scuse per perdersi un'occasione del genere.

E voi, avete già fatto il vostro giro ai Warner Bros. Studios dedicati alla magia Harry Potter?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...