The Walking Dead: Alpha è come Hannibal Lecter e Michael Myers

Autore: Chiara Poli ,

L’avevo definita l’era dei Sussurratori, ma forse la definizione più calzante è: l’era di Alpha. Perché nessuno, nemmeno Negan, è paragonabile ad Alpha in quanto a crudeltà, dissimulazione e inganno. Già il fatto che sia a capo del gruppo che si mescola agli zombie nelle mandrie per attaccare a sorpresa i nemici la dice lunga. Ma c’è anche molto altro.

Lo stile di vita dei Sussurratori è differente da quello di qualsiasi altro personaggio incontrato finora, in quasi 9 anni di The Walking Dead.  Alpha e i suoi sono come Michael Myers, il serial killer della saga di Halloween, secondo Greg Nicotero. 

Advertisement

Il viso non si muove, perciò non puoi immaginare nessun tipo di emozione. Ogni volta che giriamo con un gruppo di loro (i Sussurratori), li guardo ed è davvero spiazzante.

Proprio come Michael Myers, la cui maschera senza espressione ha terrorizzato generazioni di spettatori.

Ma c’è anche un altro paragone calzante, in quanto a crudeltà e ingegno. Samantha Morton dà vita ad Alpha terrorizzando i colleghi sul set, come dichiarato da Nadia Hiker, interprete della nuova arrivata Magna.

Alpha per me, ragazzi, è probabilmente uno dei personaggi più terrificanti che la televisione ha da offrire. È super spaventosa. Mi ricorda in un certo senso Il silenzio degli innocenti, Anthony Hopkins.

Advertisement

Un paragone spaventoso in quanto a personaggio, ma davvero lusinghiero per l’interprete. Pur definendola una persona adorabile, dolce e intelligente, la Hiker è infatti impressionata dal talento recitativo della Morton (tanto da paragonarla a Hopkins) e dalla sua capacità di trasformarsi in un attimo.

Quando entra nel personaggio vuoi solo andartene. Vuoi scappare più veloce che puoi e più lontano che puoi. C’è qualcosa in lei, c’è un bottone. Diventa una persona molto diversa e la sua energia - ti senti come se non potessi respirare ed è davvero potente.

Ed è proprio qui che torna alla mente Hannibal the Cannibal: ricordate il suo fulmineo passaggio da uomo colto, gentile e pacato a mostro assassino ne Il silenzio degli innocenti? Impossibile dimenticarlo. E a quanto pare, sarà impossibile dimenticare anche Alpha, dopo averla conosciuta. Dall'11 febbraio, solo su FOX!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...