Comprare un Terminator a grandezza naturale ora è possibile (con meno di 9mila euro)

Chronicle Collectibles e Sideshow Collectibles realizzeranno le repliche a grandezza naturale di due differenti Terminator. Il costo? Poco meno di un'utilitaria.

TriStar Pictures Arnold Schwarzenegger in una scena di Terminator 2

Perché spendere quei risparmi per comprare una macchina nuova quando puoi acquistare un Terminator tutto tuo? Oggi l'endoscheletro cyborg più ribelle della storia del cinema può essere tuo per meno di 9mila euro. Sì ma non dirlo a Skynet.

Due società che si occupano di memorabilia - no, non si tratta della Cyberdyne Systems -  hanno infatti annunciato la realizzazione di una replica a grandezza naturale dell'iconico villain della saga di James Cameron.

Genisys di un Terminator da collezione

Universal Pictures / Chronicle CollectiblesIl Terminator Endoskeleto di Genisys

Una delle due aziende coinvolte nel progetto che esaudirà i sogni dei facoltosi fan della saga di Terminator è la Chronicle Collectibles (in collaborazione con Cinemaquette), già attiva con i pre-ordini per l'Endoskeleton T-800 - con licenza ufficiale - apparso in Terminator Genisys, il film del  2015 con protagonisti Jason Clarke nei panni di John Connor, Emilia Clarke (la giovane Sarah Connor) e Jai Courtney nel ruolo di Kyle Reese. La replica a grandezza naturale del cyborg è acquistabile per la cifra di 9,999 dollari (l'equivalente di poco meno di 9mila euro). Gli ordini verranno evasi a partire dal terzo trimestre del 2019, ma solo negli Stati Uniti.

Stando al comunicato dell'azienda, la replica ufficiale dell'Endoskeleton rappresenta "la copia più fedele possibile del Terminator del cinema, interamente realizzata a mano". L'endoscheletro è alto 78 pollici - circa 2 metri - e presenta occhi a LED rossi, un chip cerebrale rimovibile e dita e avambracci snodabili.

Immaginate come un oggetto del genere possa rendere la vostra casa un set cinematografico domestico (animerà le vostre serate un po' come il Sironi di Tony Brando). Se, però, la cifra vi sembra davvero esagerata, sappiate che Sideshow Collectibles realizzerà un differente endoscheletro T-800. Questo modello è ispirato al T-800 visto in Terminator 2: Il giorno del giudizio, il sequel del 1991 con Arnold Schwarzenegger nei panni dell'organismo cibernetico (stavolta buono) e Linda Hamilton nel ruolo della ruvida Sarah Connor. Il prezzo di listino? Decisamente più basso: 6.999 dollari, ovvero poco più di 6mila euro. La consegna è prevista tra giugno e agosto di quest'anno.

TriStar / Sideshow CollectiblesLa replica del T-800

La replica è alta circa 1 metro e 80, con l'endoscheletro posizionato su una base in cui sono disseminati teschi umani e detriti. Il modello è dotato di due giganteschi cannoni per farlo sembrare ancora più minaccioso.

L'endoscheletro è realizzato in polistirene, fibra di vetro e metallo, contraddistinto da elementi luminosi posizionati all'interno delle orbite. Il T-800 Endoskeleton - Versione 2.0 è l'oggetto definitivo per i collezionisti di tutto il mondo (che possono permetterselo) nonché un ottimo modo per avvicinarsi all'uscita dell'atteso Terminator 6, che sarà proprio un sequel diretto de Il giorno del giudizio.

Diretto da Tim Miller e prodotto da James Cameron, il nuovo Terminator vedrà il ritorno di Arnold Schwarzenegger ("I'll be back", lo ha promesso) e Linda Hamilton. Le new entry saranno Mackenzie Davis, Gabriel Luna, Natalia Reyes e Diego Boneta. La release del film è fissata per l'1 novembre 2019.

Leggi anche

      Cerca