Matt Reeves ha idee molto chiare sul nuovo Batman (e intanto Nick Jonas si offre per la parte)

Autore: Alice Grisa ,

Gli occhi dei fan del DCEU, malgrado i numerosi progetti in uscita nel 2019, non smettono di tenere gli occhi puntati sul nuovo Batman, la cui gestazione è stata lunga e complessissima.

In un primo momento avrebbe dovuto essere un progetto Warner Bros. scritto, diretto e interpretato da Ben Affleck. Era già stato steso un copione quando, però, un turnover ha spostato tutto nelle mani di Matt Reeves, con Affleck che ha abbandonato il progetto anche come attore.

Advertisement

Il regista di Argo ha fatto sportivamente il proprio in bocca al lupo a Matt Reeves su Twitter, ma per ora si sa poco del nuovo progetto, se non che il regista di The War - Il pianeta delle scimmie vorrebbe dare un taglio noir-hitchockiano.

No X.com parameter url defined

Cosa sappiamo sul nuovo Batman

Dopo tanta attesa, Reeves parlando con The Hollywood Reporter, ha svelato i suoi piani per il nuovo eroe mascherato, chiacchierando – sorprendentemente – a ruota libera, o quasi.

Innanzitutto Reeves ha parlato della data d’uscita nelle sale, dovrebbe essere il 25 giugno 2021 per quanto riguarda i cinema a stelle e strisce, ma ovviamente si tratta di un’informazione che potrebbe variare. Poi il regista ha confermato l’impronta dark del suo lavoro, che parlerà di un Batman-Sherlock Holmes.

Advertisement

Si tratterà di un Batman noir con la storia raccontata dal suo punto di vista. È tutto sulle sue spalle, e confido che possa rivelarsi una trama elettrizzante ma anche emozionante. Propone un Batman in versione investigatore, rispetto agli altri film. Nei fumetti si cita il fatto che sia il detective migliore al mondo, ma non è una cosa che i film hanno esplorato molto. Mi piacerebbe quindi intraprendere con lui un viaggio alla ricerca dei criminali, o mentre risolve un mistero, perché darebbe al personaggio la possibilità di avere uno sviluppo e subire una trasformazione nel corso del film.

Reeves ha anche parlato degli altri film dell’universo DC e sulla non-necessità di collegare i personaggi: l’importante è creare degli standalone di qualità, con personaggi credibili.

Aquaman si rivelerà molto diverso dal Joker di Todd Philips, e lo stesso vale per Shazam e Harley Quinn. Warner Bros. non crede che si debba sviluppare un mucchio di film con l’intento di collegarli. Quello che tenta di fare è produrre bei film con questi personaggi.

Chi interpreterà Batman? La candidatura di Nick Jonas

Advertisement

Intanto i casting del nuovo progetto stanno per cominciare e il totoBatman già serpeggia sui social. Al momento anche il ruolo dell’attore protagonista risulta vacante, anche se i rumor e le autocandidature non mancano: a offrirsi sono stati in molti, come Jon Hamm, Armie Hammer o Jake Gyllenhaal.

Tra gli ultimi che si sono proposti c’è un nome inedito, Nick Jonas. L’attore e musicista americano dei Jonas Brohers, che lo scorso dicembre ha sposato #Priyanka Chopra, si è dichiarato pronto a fare il grande salto e cimentarsi con una prova stellare come quella di Batman.

Advertisement

Alla pagina Instagram Comments by Celebs non è sfuggita la risposta di Nick a un post di Hypebeast. Hypebeast ha condiviso la notizia sull'addio Affleck, anche perché la storia si concentrerà su un giovane Bruce Wayne. Ma chi dovrebbe interpretarlo?

Tra i commenti è spiccato quello di Nick Jonas.

Nome Nick, cognome Jonas.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Che candidatura spudorata! Ovviamente era inevitabile assistere a un fiume di ironia.

No X.com parameter url defined

No X.com parameter url defined

No X.com parameter url defined

Voi cosa ne pensate? Chi vi piacerebbe vedere nel ruolo dell'eroe mascherato?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...