The Rock, presidente USA: lui continua a non escludere la possibilità

Autore: Simona Vitale ,

The Rock presidente degli Stati Uniti d'America? Ebbene sì. In un futuro non ancora del tutto definito, il famoso attore statunitense potrebbe davvero pensare di ambire alla poltrona della Stanza Ovale.

La sua candidatura per le presidenziali del 2020 sembrerebbe essere ormai del tutto esclusa, ma non è di certo stata accantonata la possibilità che in seguito The Rock, all'anagrafe Dwayne Douglas Johnson, possa gettarsi nella mischia del mondo politico come avvenuto in passato per Arnold Schwarzenegger (diventato Governatore della California).

Advertisement

L'idea di The Rock presidente degli USA ha cominciato a prendere piede nel 2017 quando, apparso come ospite al Saturday Night Live, l'attore ha scherzato (ma non troppo) sul come avrebbe corso per la Casa Bianca insieme all'amico Tom Hanks.

Il progetto di The Rock, che attualmente sta promuovendo il suo nuovo film Fighting with My Family (pellicola biografica sul wrestler Paige che ha prodotto e che lo vede come co-protagonista e che ha debuttato recentemente al Sundance Festival) non è stato però accantonato. Durante una più recente intervista, a Dwayne Johnson è stato nuovamente chiesto quali fossero le sue intenzioni in merito ad una potenziale futura corsa presidenziale. The Rock ha, prevedibilmente, escluso ogni  possibilità per le elezioni del 2020, ma ha ribadito che una candidatura è qualcosa che sta seriamente prendendo in considerazione per il futuro. Ecco le sue parole:

Ho ascoltato il discorso di Kamala Harris [senatrice dello stato della California, n.d.R.] l'altro giorno e ho pensato, per quanto riguarda me, che mi manca l'esperienza, mi mancano molte cose. Certamente non adesso... ma non lo escludo. Non escludo l'idea, se potessi avere un impatto maggiore in qualche modo, o potenzialmente circondandomi delle persone giuste.

La senatrice Kamala Harris ha recentemente annunciato la sua candidatura per il 2020, correndo contro il presidente Trump. Dwayne Johnson, però, sarebbe probabilmente un repubblicano. Del resto, come ha spiegato il suo socio produttore ed ex moglie Dany Garcia, la loro società di produzione Seven Bucks ha le mani piene e la politica non è qualcosa a cui stanno pensando in questo momento.

Advertisement

Per il momento, l'agenda di Dwayne Johnson è quindi troppo piena per pensare ad altro. Basta pensare al fatto che l'attore è e sarà impegnato per Jumanji 3, il thriller Red Notice e un'altra stagione della sua serie HBO Ballers, solo per citare alcuni dei numerosi progetti in ballo: 

Ho molti amici che sono diventati politici, molti ex presidenti, senatori, ex senatori ed è estremamente lusinghiero che molte persone pensano che debba candidarmi come Presidente: ho un enorme rispetto per quella posizione. 

Che dire? Non ci resta che aspettare (un bel po', immaginiamo) per parlare del presidente The Rock!

Via:MovieWeb 

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...