Samsung a tutto leak: svelati Galaxy F, Galaxy S10E e prezzi per l'Italia

Autore: Pasquale Oliva ,

L'evento Unpacked di Samsung si terrà il 20 febbraio, ma a quanto pare le sorprese saranno davvero poche. Questo non per una effettiva carenza di nuovi prodotti, ma per il fatto che questi sono stati svelati anzitempo da leak di ogni sorta. Dopo render, foto e dettagli condivisi da affidabili leaker, è ora uno spot proprio di Samsung, erroneamente pubblicato in rete, a mostrare nuovi dispositivi e nuove tecnologie.

  • Galaxy F e non solo
  • Galaxy S10E
  • Prezzi per l'Italia

Galaxy F e non solo

Sulle tre varianti del Galaxy S10, il prossimo smartphone top di gamma dell'azienda sud-coreana, ormai non ci sono dubbi, lo stesso invece non si può dire del Galaxy F (nome provvisorio).

Advertisement

Lo smartphone pieghevole è stato mostrato, seppur non completamente, a una conferenza organizzata da Samsung per gli sviluppatori sul finire del 2018. Ebbene, nel video in questione, un dispositivo con questa caratteristica si intravede più volte. Sarà proprio il Galaxy F?

Lo smartphone pieghevole del video, pubblicato accidentalmente da Samsung Vietnam, è ben diverso dal prototipo che Samsung ha orgogliosamente svelato a novembre 2018. Quello dello spot ha cornici molto più sottili, sia da chiuso che da aperto, ma soprattutto ha uno spessore generale molto più ridotto del prototipo. Secondo alcuni potrebbe trattarsi un nuovo tablet, ma gli indizi sembrano portare proprio all'atteso Galaxy F, dove F sta per "foldable", ovvero "pieghevole".

Advertisement

Samsung
Il presunto Galaxy F in una GIF

Lo spot del colosso tech mostra anche altre tecnologie, come quella per interfacciarsi con un computer utilizzando gesture o un dispositivo a ultrasuoni per eseguire addirittura un'ecografia tramite smartphone.

Samsung
Una nuova interfaccia con cui interagire tramite gesture si mostra in un video di Samsung

Non manca infine un riferimento alla realtà aumentata, con un gioco per smartphone (probabilmente un Galaxy S10E) che avrà nel multiplayer online uno dei suoi punti forti.

Advertisement

Samsung
Un nuovo gioco in AR in esecuzione su uno smartphone Samsung

Galaxy S10E

Del Galaxy S10 arriverà anche una versione Lite, ovvero una variante con caratteristiche tecniche non di altissima fascia ma con un design al passo coi tempi e un prezzo più accessibile (mica tanto, poi...).

Advertisement

Dopo le prime foto reali dei Galaxy S10 ed S10+, anche il Galaxy S10E è stato rivelato prima della sua presentazione ufficiale. Le presunte immagini per la stampa sono state condivise da WinFuture, e mostrano un dispositivo con display Infinity-O - quindi con il foro - ma non curvo sui lati. Si torna dunque ad un design flat.

WinFuture
Immagine stampa che svela fronte e retro del Galaxy S10E di Samsung

Nonostante non siano trapelati dettagli sui componenti hardware, come processore o batteria, le immagini stampa confermano la presenza della porta jack da 3,5mm e della doppia fotocamera sulla scocca posteriore.

Galaxy S10: varianti e prezzi per l'Italia

Il sito italiano TuttoAndroid, grazie a fonti ritenute più che affidabili, ha svelato i prezzi delle varianti del Galaxy S10. La presentazione degli smartphone è attesa per il 20 febbraio, con l'evento che si terrà a San Francisco, per la commercializzazione in Italia si dovrà attendere invece l'8 marzo. I prezzi dovrebbero essere i seguenti:

Advertisement
  • Galaxy S10E con 6GB di RAM e 128GB di memoria interna: 779 euro
  • Galaxy S10 con 6GB di RAM e 128GB di memoria interna: 929 euro
  • Galaxy S10 con 8GB di RAM e 512GB di memoria interna: 1179 euro
  • Galaxy S10+ con 6GB di RAM e 128GB di memoria interna: 1049 euro
  • Galaxy S10+ con 8GB di RAM e 512GB di memoria interna: 1299 euro
  • Galaxy S10+ con 12GB di RAM e 1TB di memoria interna: 1599 euro
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...