Super Bowl 2019, Microsoft stupisce tutti con Xbox Adaptive Controller

Microsoft ha realizzato uno spot andato in onda durante il Super Bowl 2019. Dedicato a Xbox Adaptive Controller, un prodotto per i giocatori con mobilità ridotta, lo spot ha conquistato tutti con il suo importante messaggio.

Microsoft Immagine stampa dell'Xbox Adaptive Controller

Il Super Bowl, uno degli eventi sportivi più attesi dell'anno negli Stati Uniti d'America, è l'occasione che molte aziende colgono per promuovere i propri prodotti, che si tratti di film, serie TV, veicoli o accessori tech. All'edizione del 2019, la 53sima, ha partecipato anche Microsoft con uno spot dedicato al suo Adaptive Controller per Xbox e PC.

Lo spot, intitolato We All Win, racconta le storie di alcuni bambini con limitata mobilità e del loro amore per i videogiochi. Una passione che unisce, che permette di condividere momenti di divertimento con amici e parenti, ma che presenta anche ostacoli, come potrebbe essere il joypad tradizionale per Xbox. Ed è per questo che Microsoft ha realizzato Adaptive Controller, dispositivo che permette a tutti i giocatori di godere delle stesse esperienze.

Quando tutti giocano, vinciamo tutti.

Quello di Microsoft è stato giudicato da alcuni come lo spot più bello tra quelli andati in onda durante gli spazi pubblicitari del Super Bowl LIII. L'attenzione è infatti totalmente rivolta al concetto di inclusività, a cui l'universo videoludico (e non solo) sembra dare purtroppo poca importanza.

Caratteristiche

L'Xbox Adaptive Controller è un hub unificato che permette ai player con mobilità ridotta di personalizzare la propria esperienza di gioco con la rimapattura di pulsanti e profili (tramite l'app Xbox Accessori) e il collegamento di dispositivi esterni come pulsanti, interruttori e joystick. È infatti munito di 19 porte da 3,5mm e due porte USB 2.0 per gli ingressi esterni, e si collega ad Xbox One e PC con Windows 10 tramite USB-C, Bluetooth e Xbox Wireless.

MicrosoftI pulsanti dell'Xbox Adaptive Controller sono rimappabili

È stato realizzato in collaborazione con The AbleGamers Charity e altri membri della community, il cui contributo è stato fondamentale per il risultato finale. Il prezzo per il mercato italiano è di 89,99 euro.

Leggi anche

      Cerca