Gatiss e Moffat hanno finito il copione di Dracula (e anticipano il futuro di Sherlock)

Autore: Matteo Tontini ,

Molto prima di vestire i panni di Doctor Strange nel Marvel Cinematic Universe, Benedict Cumberbatch era impegnato a risolvere casi intricati in quel di Londra, interpretando l'iconico detective nato dalla mente di Sir Arthur Conan Doyle. Si torna ora a parlare di Sherlock: nonostante siano mancate notizie fino a questo momento, non significa che lo show BBC sia giunto al suo epilogo.

A dare nuove speranze ai fan sono gli stessi showrunner, Mark Gatiss e Steven Moffat, attualmente al lavoro su una serie che reinventa la mitologia di Dracula - e di cui hanno da poco finito il copione!

Advertisement

Il motivo per cui Sherlock è attualmente in fase di stallo, a quanto pare, è da ricercarsi proprio nell'impossibilità di lavorare a troppi progetti contemporaneamente. Una difficoltà oggettiva tanto per i creatori della serie quanto per gli attori. Benedict Cumberbatch sta infatti salvando la galassia da Thanos, Martin Freeman si sta cimentando a teatro al fianco di Danny Dyer.

In un'intervista condotta da Radio Times, Moffat e Gatiss hanno ribadito che la fine di Sherlock non è stata ancora segnata:

Non abbiamo mai detto addio a Sherlock, ma facciamo una cosa alla volta. Dracula richiede molto impegno.

I due hanno spiegato che scrivere un personaggio intellettuale come il Conte Dracula gli ha fatto tornare in mente il processo deduttivo di Sherlock.

Advertisement

Sono passati 10 anni dal pilot dello show e riaffiorano un sacco di ricordi.

Speriamo solo che non ci facciano aspettare eoni prima di annunciare la quinta eventuale stagione!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...