Legion, la terza stagione sarà l'ultima e arriva il Professor Xavier

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Durante l'evento Television Critics Association’s 2019 (l'associazione dei critici americani e canadesi con più di 200 membri), il CEO dell'emittente televisiva americana FX John Landgraf ha annunciato che la terza stagione di Legion - in onda negli Stati Unti il prossimo giugno - sarà l'ultima.

A Landgraf si è aggiunto il capo di Marvel Television Jeph Loeb che ha voluto chiarire che - dal suo punto di vista - non si tratta di una vera e propria chiusura della serie:

Advertisement

Dal punto di vista Marvel, Noah [Hawley il creatore della serie] ci ha raccontato il finale della storia fin dall'inizio. Questi personaggi, molti dei quali fanno parte delle nostre librerie, continueranno a vivere. Io la vedo e la penso come se fosse la chiusura di una graphic novel. Se Noah dovesse tornare da noi domani o il prossimo anno, speriamo che FX voglia ancora raccontare la prossima storia.

È chiaro, quindi, che il creatore della serie Noah Hawley aveva pianificato un arco narrativo strutturato come una storia dei fumetti - la graphic novel alla quale si riferiva Loeb - e che con la terza stagione di #Legion questa si conclude.

A proposito del finale di Legion Noah Hawley ha dichiarato:

La fine è quella che da alla storia un significato. L'ho avvertita come una storia in tre atti e questo è il modo naturale per concluderla. Penso che su certi livelli [di narrazione] lo show sta mostrando questo ciclo di malattie mentali. La domanda è: possiamo riportarlo [David] alla normalità o è 'andato' per sempre?

L'attore Dan Stevens, che interpreta il protagonista #David Haller, ha rivelato che il finale non è stato ancora girato:

Advertisement

Mi hanno promesso che sarà strano e bellissimo e certamente sarà così.

Il Professor X

Se n'è parlato tanto durante le prime due stagioni, Charles Xavier - padre di David - è stato menzionato più volte ma senza essere apparso realmente in nessun episodio. Finalmente, i fan potranno gioire alla notizia che il personaggio verrà introdotto dal terzo episodio della terza stagione.

Advertisement

L'ufficialità arriva direttamente dall'account Twitter della serie TV, che annuncia anche l'attore che interpreterà il Professor X:

No X.com parameter url defined

L'attore Harry Lloyd - visto nei panni di Viserys Targaryen nella serie TV Il Trono di Spade - interpreterà il padre di David, Charles Xavier. Nello show apparirà anche la madre di David, ovvero Gabrielle, che sarà interpretata dall'attrice Stephanie Corneliussen (Mr. Robot).

Charles Xavier è un mutante con spiccate capacità telepatiche, è il fautore della scuola per giovani mutanti ed ha aiutato molti ragazzi a crescere con valori positivi, invitandoli all'integrazione tra mutanti e uomini. Nella saga cinematografica degli X-Men, Xavier è stato interpretato sia da Patrick Stewart che da James McAvoy.

Advertisement

Cosa ne pensate di Harry Lloyd nel ruolo di Professor X? Secondo voi lo si vedrà pelato e in sedia a rotelle?

La terza e ultima stagione di #Legion arriverà prossimamente solo su FOX

[QUIZ]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...