Deadpool: Disney assicura che i prossimi film saranno ancora R-rated

Bob Iger, Presidente e CEO Disney, ha lasciato intendere che il prossimo Deadpool 3 non abbandonerà l'etichetta di film Vietato ai Minori, specie dopo la notizia che Deadpool 2 è diventato il film sugli X-Men più redditizio di sempre.

Fox/Marvel Un primo piano del Mercenario Chiacchierone in un poster di Deadpool 2

Lo scorso dicembre, l'attore Ryan Reynolds aveva lasciato intendere che il suo Deadpool sarebbe tornato prepotentemente sul grande schermo, con un terzo capitolo ufficiale della saga incentrata sul Mercenario Chiacchierone (oltre a uno spin-off dedicato agli X-Force, coi personaggi di Cable e Domino in prima fila).

Ora, come riportato da Variety, il CEO Disney Bob Iger - durante il meeting con gli azionisti relativo all’andamento finanziario del primo quarto del 2019 - ha parlato del film di prossima uscita, specificando che la major non ha alcuna intenzione di "addolcire" i toni della pellicola, come molti fan avevano temuto a seguito dell'annuncio:

Abbiamo capito che i film R-rated dedicati a Deadpool godono di una certa popolarità fra i fan Marvel, continueremo quindi a fare affari in quel settore e, anzi, potrebbero vedere la luce anche altre cose.

Insomma, non solo Deadpool 3 manterrà i toni coloriti dei due predecessori, bensì Disney pare voler continuare a spingere il piede sull'acceleratore dei progetti "Vietati ai Minori", sebbene al momento sia ancora troppo presto per azzardare qualche titolo (anche se non mancano i rumor sul film dedicato a Black Widow).

Ma non solo: SlashFilm ha anche riportato la notizia secondo la quale Deadpool 2 ha raggiunto quota 785 milioni di dollari incassati in tutto il mondo, grazie anche e soprattutto all'ottimo debuto del film nelle sale cinematografiche cinesi.

Questi avrebbe infatti permesso al nostro Mercenario di superare sia gli incassi del primo capitolo (fermo a 783 milioni) che quelli dell'altrettanto fortunato X-Men: Giorni di un Futuro Passato (a quota 747 milioni). Ciò consacra quindi il secondo film dedicato a Deadpool la pellicola sui mutanti più redditizia di sempre (via Box Office Mojo).

Voi quanto aspettate il ritorno del Mercenario Chiacchierone sul grande schermo?

Leggi anche

      Cerca