Galaxy Sport, ecco lo smartwatch che Samsung presenterà il 20 febbraio

Autore: Pasquale Oliva ,

All'evento che Samsung ha programmato per il 20 febbraio non saranno presentati solo i nuovi smartphone della linea Galaxy S e il Galaxy F ma anche un nuovo smartwatch. Una nuova immagine leak condivisa da 91Mobiles mostra infatti un inedito dispositivo indossabile, il cui nome è probabilmente Galaxy Sport.

L'aspetto più interessante dello smartwatch è l'assenza della ghiera rotante, un elemento che invece caratterizza gli altri dispositivi del colosso sud-coreano della categoria. In termini di elementi fisici con cui interagire, il Galaxy Sport è infatti munito solo di due pulsanti posizionati sul lato della cassa circolare. Altra differenza con gli smartwatch delle precedenti generazioni è il display curvo sui bordi.

Samsung / 91Mobiles
Il Galaxy Sport di fianco al Galaxy Gear Sport di Samsung
Galaxy Sport (nome da confermare) vs. Galaxy Gear Sport

Queste sono le due sostanziali differenze con il Gear Sport attualmente sul mercato, al prezzo di 199 euro. Non dovrebbero esserci invece variazioni nelle funzioni supportate. Quindi, salvo sorprese, il Galaxy Sport sarà in grado di monitorare il sonno e fungerà da contapassi e cardiofrequenzimetro, per fare qualche esempio. Tra le altre caratteristiche si ipotizzano il supporto a Bixby Reminder, 4GB di RAM, modulo NFC per i pagamenti, GPS e connettività Wi-fi e Bluetooth.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Quella del Galaxy Sport poteva essere una gradita sorpresa dell'evento Unpacked 2019, ma ancora una volta un dispositivo è stato rivelato anzitempo. Samsung non sembra essere in grado di arrestare il flusso di leak, che nelle prossime due settimane potrebbe regalare ulteriori novità.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...