Galaxy Sport, ecco lo smartwatch che Samsung presenterà il 20 febbraio

All'evento Unpacked del 20 febbraio Samsung presenterà anche un nuovo smartwatch, il Galaxy Sport. Ancora una volta è un leak a rovinare la sorpresa.

Samsung Immagine promozionale del Samsung Gear Sport

All'evento che Samsung ha programmato per il 20 febbraio non saranno presentati solo i nuovi smartphone della linea Galaxy S e il Galaxy F ma anche un nuovo smartwatch. Una nuova immagine leak condivisa da 91Mobiles mostra infatti un inedito dispositivo indossabile, il cui nome è probabilmente Galaxy Sport.

L'aspetto più interessante dello smartwatch è l'assenza della ghiera rotante, un elemento che invece caratterizza gli altri dispositivi del colosso sud-coreano della categoria. In termini di elementi fisici con cui interagire, il Galaxy Sport è infatti munito solo di due pulsanti posizionati sul lato della cassa circolare. Altra differenza con gli smartwatch delle precedenti generazioni è il display curvo sui bordi.

Samsung / 91MobilesIl Galaxy Sport di fianco al Galaxy Gear Sport di Samsung
Galaxy Sport (nome da confermare) vs. Galaxy Gear Sport

Queste sono le due sostanziali differenze con il Gear Sport attualmente sul mercato, al prezzo di 199 euro. Non dovrebbero esserci invece variazioni nelle funzioni supportate. Quindi, salvo sorprese, il Galaxy Sport sarà in grado di monitorare il sonno e fungerà da contapassi e cardiofrequenzimetro, per fare qualche esempio. Tra le altre caratteristiche si ipotizzano il supporto a Bixby Reminder, 4GB di RAM, modulo NFC per i pagamenti, GPS e connettività Wi-fi e Bluetooth.

Quella del Galaxy Sport poteva essere una gradita sorpresa dell'evento Unpacked 2019, ma ancora una volta un dispositivo è stato rivelato anzitempo. Samsung non sembra essere in grado di arrestare il flusso di leak, che nelle prossime due settimane potrebbe regalare ulteriori novità.

Leggi anche

      Cerca