Jim Parsons produttore esecutivo della serie dal titolo Special

Jim Parsons produce la serie Special basata sulla storia vera di Ryan O'Connell.

Jim Parsons, Sheldon Cooper nella serie TV The Big Bang Theory, è il produttore esecutivo della serie TV dal titolo Special.

La serie è basata sul libro I'm Special: And Other Lies We Tell Ourselves scritto da Ryan O'Connell - pubblicato da Simon & Schuster nel 2015 - e narra le vicende di un omosessuale - con una parziale paresi celebrale - che decide di ribellarsi al suo stato di vittima di un incidente, per vivere la vita come desidera.

La prima stagione di Special è composta da un totale di 8 episodi, verrà trasmessa da Netflix dal 12 aprile.

Lo stesso O'Connell è il protagonista della serie, oltre a essere sceneggiatore e produttore esecutivo. Nel cast ci sono anche Jessica Hecht, Punam Patel, Marla Mindelle, Augustus Prew e Patrick Fabian. Jim Parsons produce la serie tramite la sua etichetta That's Wonderful insieme a Eric Norsoph e Todd Spiewak. Anna Dokoza è produttore esecutivo ed è accreditata come regista. Concludono la lista dei produttori le case Warner Bros. Digital e Network Stage 13.

L’autore del libro, Ryan O’Connell, è un blogger molto seguito anche su YouTube, si è affermato come una voce che non ha paura di dire quello che pensa e di affrontare argomenti toccanti e spesso scomodi. Il libro che ha scritto è parzialmente autobiografico: Ryan è omosessuale ed ha un disabilità mentale, la sua vita non è stata affatto facile. Impossibilitato a lavorare ha cercato sfogo online e piano piano è passato dalla disperazione morale ed economica al successo.

O'Connell oggi è uno scrittore e sceneggiatore: ha lavorato per le serie TV Diario di una nerd superstar, Daytime Divas e Will & Grace.

Fonte: The Wrap

Conoscete il libro di Ryan O'Connell? Scriveteci cosa ne pensate della sua storia.

[QUIZ]

Leggi anche

      Cerca