The Walking Dead: The Final Season, l'episodio 4 e l'edizione fisica debuttano a marzo

Autore: Andrea Guerriero ,

È un periodo di grande fermento per gli appassionati di The Walking Dead.

Dopo la conferma di una decima stagione per la serie televisiva di AMC, i non-morti nati dalla penna di Robert Kirkman sono infatti pronti a mordere ancora una volta anche computer e console di ultima generazione. E lo faranno naturalmente con il quarto episodio di The Walking Dead: The Final Season.

Skybound Games ha quindi annunciato una data di uscita per l'ultimo appuntamento con il videogioco, avventura grafica ideata dai ragazzi di Telltale Games. Dopo il fallimento della piccola software house statunitense, la compagnia fondata dallo stesso Kirkman nel 2010 ha preso in mano le redini del progetto, per dare così una degna conclusione alle "putride" peripezie di Clementine

Advertisement

E non mancano neppure sorprese per chi ama collezionare edizioni fisiche dei propri videogame preferiti!

Take Us Back

Dopo aver emozionato i fan con l'episodio 3, Giocattoli Rotti, gli ex sviluppatori di Telltale Games sono allora pronti a chiudere il cerchio. 

Advertisement

Quello di un lungo viaggio partito nell'aprile del 2012 con una prima stagione di The Walking Dead che ha saputo sedurre critica e pubblico grazie a una narrazione toccante e ben orchestrata, popolata di personaggi indimenticabili. Tra questi, l'ormai non più piccola Clementine, che in quattro stagioni è stata costretta ad abbandonare velocemente l'età dell'innocenza per incarnarsi in una vera e propria guerriera.

Skybound Games
L'episodio finale di The Walking Dead: The Final Season arriva il 26 marzo
Take Us Back regalerà a tutti gli appassionati di The Walking Dead l'ultimo atto delle avventure di Clementine

La giovane sopravvissuta poligonale è ora una combattente a tutto tondo, che non ha paura di fronteggiare walker e comunità ostili per difendere i suoi affetti più cari. Il suo destino incontrerà l'inevitabile epilogo il 26 marzo, quando il quarto ed ultimo episodio di The Walking Dead: The Final Season si farà strada su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Advertisement

Per il momento, Skybound Games non ha diffuso un primo trailer di Take Us Back - questo il nome dell'episodio 4 -, ma sono in molti a credere che Clem sia pronta a un sacrificio estremo pur di garantire la sopravvivenza di A.J. e degli altri suoi compagni di disavventure. Proprio come fece a suo tempo il compianto Lee.

Un'edizione fisica per console

Le sorprese per i videogiocatori confezionate da Robert Kirkman e dalla sua Skybound Entertainment non sono però finite qui. 

Contemporaneamente alla data di uscita di Take Us Back - che ricordiamo essere il quarto episodio della stagione finale di The Walking Dead -, il publisher ha infatti annunciato che lo stesso giorno pubblicherà un'edizione fisica di The Walking Dead: The Final Season.

Advertisement

Si tratta della versione scatolata del gioco. Questa andrà a comprendere tutti e quattro gli episodi che compongono l'ultimo atto dell'epopea zombesca di Clementine, ed è destinata a PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch

Skybound Games
Skybound Games annuncia l'edizione fisica di The Walking Dead: The Final Season
L'edizione fisica di The Walking Dead: The Final Season sarà disponibile dal 26 marzo

L'appuntamento nei negozi è dunque fissato per il 26 marzo 2019: i fan in cerca di un regalo o semplicemente ansiosi di giocare il capitolo finale della storia di Clem avranno presto la propria chance! Sarete anche voi della partita?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...