Captain Marvel e Avengers: Endgame, i Russo parlano del problema dei personaggi 'troppo potenti'

Autore: Marcello Paolillo ,

Tra poche settimane sarà il turno di due tra i più attesi lungometraggi Marvel dell'anno: stiamo parlando di Captain Marvel, in uscita nelle sale italiane il 6 marzo, e di Avengers: Endgame, il quarto capitolo dedicato ai Vendicatori in arrivo il 24 aprile, il quale chiuderà la delicata Fase 3 del MCU.

Come forse saprete, i due film saranno strettamente collegati tra loro, visto che il personaggio di Captain Marvel (interpretato da Brie Larson) sarà chiamato a intervenire in difesa degli Avengers rimasti in vita dopo lo "schiocco" di Thanos nel precedente Infinity War, quasi fosse una vera e propria arma segreta da usare contro la minaccia del Titano Pazzo.

Advertisement

In effetti, sono in molti a pensare che il personaggio di Carol Danvers sia davvero troppo potente e "fuori scala" rispetto agli altri eroi dell'universo Marvel, villain inclusi. Ora, il portale CinemaBlend  ha avuto modo di parlare della questione coi registi Anthony e Joe Russo:

I personaggi troppo potenti ci preoccupano, visto che le persone si relazionano ai nostri personaggi grazie alla loro umanità e le loro debolezze. Il motivo per cui amiamo così tanto Captain America è che ha dei limiti ed il suo cuore è il suo vero superpotere, capite? Quindi siamo tutti consapevoli dei pericoli dell'avere un personaggio troppo potente. Ci piace offrire un certo tipo di narrazione, quindi... abbiamo trovato un modo d'approccio specifico.

Al momento, nessuno sa ancora quanto sia realmente potente Captain Marvel, né se tutte le sue abilità sovrumane verranno effettivamente svelate nel film standalone in uscita a marzo, oppure più probabilmente nel successivo Avengers: Endgame diretto proprio dai fratelli Russo. Questi ultimi hanno aggiunto:

Questo è ciò che più ci coinvolge, credo, a livello narrativo. Quando hai personaggi troppo potenti, devi lavorare duramente per trovare le loro vulnerabilità. Come accennato da Joe riguardo la narrazione... devi mantenere alta la posta in gioco! Perché è proprio lì che quei personaggi risultato essere vulnerabili. In realtà, ciò rende il tutto profondamente drammatico, mentre decidiamo di prendere proprio quella specifica direzione. Come narratori, una delle cose migliori del lavorare con questi personaggi è trovare modi per renderli vulnerabili e non necessariamente troppo potenti.

Advertisement

Diretto da Anna Boden e Ryan Fleck, Captain Marvel vede nel cast Brie Larson nei panni di Carol Danvers, Samuel L. Jackson (Nick Fury), Jude Law, Clark Gregg, Lee Pace (Ronan l'Accusatore), Djimon Hounsou e Ben Mendelsohn. Il film arriverà nelle sale italiane il 6 marzo 2019.

Quanto lo aspettate?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...