Facebook Messenger ora permette di eliminare i messaggi inviati per errore

Autore: Pasquale Oliva ,

Dopo aver rinnovato il design dell'interfaccia utente di Messenger su iOS, Android, Windows e macOS, Facebook ha introdotto una nuova utile funzione per la sua piattaforma: la possibilità di elimianare messaggi inviati.

Si tratta in verità di una funzione già da tempo disponibile tra le file dirigenziali di Facebook. Lo scorso anno infatti alcuni organi di stampa segnalarono la scomparsa di messaggi ricevuti da Mark Zuckerberg, ovvero il CEO di Facebook.

Advertisement

L'azienda, dopo che la notizia fece il giro del web, annunciò che nei mesi successivi sarebbe arrivata un'opzione "Unsend" per rimuovere un messaggio inviato. A distanza di nove mesi, quel momento è finalmente arrivato.

Come cancellare i messaggi su Messenger

A molti utenti sarà capitato di inviare un messaggio con errori nel contenuto o alla persona sbagliata. Ebbene, il servizio di messaggistica di Facebook permette ora di cancellare un messaggio entro un massimo di 10 minuti dall'invio.

Rimediare al proprio errore richiede pochi e semplici passaggi. Basta tener premuto sul messaggio in questione per far apparire le opzioni "Copia", "Inoltra" e la nuova "Rimuovi". Quest'ultima consente di cancellare un messaggio per il solo mittente o per tutti i partecipanti della chat. Una soluzione praticamente identica a quella da tempo disponibile su WhatsApp, servizio non caso di proprietà di Facebook.

NoSpoiler
Screen dall'app Messenger di Facebook con la nuova opzione Rimuovi

Attenzione però, i destinatari sapranno comunque che un messaggio è stato cancellato!

NoSpoiler
Screen dalla chat di Messenger per il messaggio cancellato
Ecco come appare il messaggio cancellato ai partecipanti della chat

Cosa ne pensate della novità di Messenger? Uno strumento introdotto con colpevole ritardo?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...