Game of Thrones 8: le prime immagini dell'ultima stagione

Autore: Silvia Artana ,

Dopo lo spot del Super Bowl, i fan di Game of Thrones speravano nella release del trailer della stagione 8. L'attesa anteprima non è arrivata (per il momento), ma in compenso HBO ha condiviso le prime immagini degli ultimi episodi. E non c'è bisogno di dirlo, l'hype è schizzato alle stelle ed è iniziata l'osservazione spasmosdica delle foto in cerca di eventuali informazioni su quello che accadrà.

Ovviamente, è presumibile che la produzione abbia fatto molta attenzione a scegliere scatti "neutri" (a maggior ragione, dopo le eccezionali misure anti spoiler adottate sul set durante le riprese), ma non è detto che non si sia divertita a seminare qualche indizio nascosto qua e là. 

Advertisement

Di certo, come scrive il Time, anche l'osservatore meno attento può notare che tutti i personaggi sono ritratti da soli. A parte Jon e Daenerys. Il Re del Nord e la Madre dei Draghi compaiono insieme in due scatti e in uno (pubblicato singolarmente da HBO dopo gli altri) si guardano intensamente negli occhi. O almeno, la Khaleesi guarda intensamente negli occhi l'ex bastardo di Grande Inverno.

Certo, la scelta potrebbe essere casuale o dettata dalla volontà di dare risalto ai singoli protagonisti in attesa del gran finale. Ma è difficile non pensare che dietro ci sia di più. Per esempio, le immagini singole potrebbero indicare che, alla resa dei conti, ognuno combatterà per sé. O sarà costretto a farlo.

Helen Sloan/HBO
Daenerys e Jon in Game of Thrones 8
Daenerys guarda intensamente Jon in Game of Thrones 8

Naturalmente, è solo una ipotesi. D'altra parte, è innegabile che tutti i personaggi ritratti hanno una espressione preoccupata, pensierosa o... che non promette niente di buono.

Nei primi due casi rientra la maggior parte dei protagonisti delle foto. Sansa, Tyrion, Cersei, Varys, Bran, Brienne, Ser Davos e gli stessi Jon e Daenerys (anche se, in uno scatto, la Madre dei Draghi sembra incassare una notizia spiacevole con un sorriso di circostanza).

Advertisement

Invece, lo sguardo di Arya lascia pochi dubbi sul fatto che i nemici del Nord e di Casa Stark dovranno fare molta attenzione. 

Ma due dei protagonisti presenti nelle immagini non rispondono né all'una né all'altra definizione. Sam ha in volto una specie di sorriso e anche Jaime. Tuttavia, quello del Kingslayer sembra più un ghigno beffardo.

Come ricorda Winter is Coming, il primo figlio maschio di Tywin Lannister ha lasciato Approdo del Re alla fine della stagione 7 di Game of Thrones ed è presumibilmente in viaggio verso Grande Inverno.

Advertisement

Nella foto condivisa da HBO, Jaime è arrivato alla dimora avita degli Stark? Oppure si trova ancora per strada o è tornato (per qualche ragione) nella Capitale?

I pochi dettagli dello scatto impediscono di dare una risposta certa. Però il sito ha notato due cose interessanti.

La prima, che il Kingslayer ha la barba più lunga di come la portava quando è partito da Approdo del Re. Dunque, è sicuramente passato del tempo, almeno alcune settimane. La seconda, che indossa quella che - a giudicare dagli spallacci - sembra un'armatura. Winter is Coming osserva che, nell'ultima scena della stagione 7, Jaime non era in tenuta da combattimento. Inoltre, l'armatura in questione sembra decisamente meno preziosa ed elaborata di quella di Casa Lannister.

L'uccisore di Re se n'è procurata (ha dovuto procurarsene) una sulla strada verso il Nord? Gli è stata data a Grande Inverno e dunque, infine, combatterà con quelli che sono sempre stati i suoi nemici? Oppure ha scelto di indossarla per non farsi riconoscere? (Anche se la sua mano d'oro è davvero difficile da nascondere).

HBO/Helen Sloan per HBO
Jime in GoT 7 e GoT 8
Jaime ha la barba lunga e indossa l'armatura nella prima immagine di GoT 8

Purtroppo, tocca ripeterlo ancora. La risposta arriverà dal 14 aprile 2019.

Advertisement

Insieme all'Inverno.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...