Niente Fase 4 dopo Avengers: Endgame, l'universo Marvel si dividerà in due [RUMOR]

Autore: Marcello Paolillo ,

L'atteso Avengers: Endgame, in arrivo nei cinema italiani durante il mese di aprile di quest'anno, rappresenterà senza dubbio un giro di boa estremamente importante per l'Universo Cinematografico Marvel

In molti pensano che la cosiddetta Fase 4 del MCU sarà l'occasione giusta per la Casa delle Idee per "riorganizzare" il suo universo, inclusi i nuovi eroi che i fan aspettano a braccia aperte (con gli X-Men e i Fantastici Quattro in prima fila).

Advertisement

Ora, però, sono emerse alcune voci di corridoio realmente sorprendenti che - nel caso venissero confermate - potrebbero seriamente cambiare le carte in tavola circa il metodo d'approccio ai vari film targati Marvel.

Come prima cosa, dopo Avengers: Endgame Marvel potrebbe dire addio alle "Fasi". Il MCU verrebbe infatti diviso in due universi ben distinti: lo Street Level (Spider-Man: Far From Home, Black Widow, Black Panther, X-Men, Shang-Chi) e il Cosmic (Doctor Strange 2, Guardiani della Galassia Vol. 3, Captain Marvel, Gli Eterni).

Ma non solo: il prossimo film dedicato a Spider-Man potrebbe infatti dare il via al cosiddetto Street Level, mentre Guardiani della Galassia Vol. 3 avrebbe dovuto presentare al pubblico l'universo Cosmic (perlomeno, questo prima del congelamento del film per via dello scandalo legato al regista James Gunn).

Sempre secondo le indiscrezioni, i Fantastici Quattro, tornati sotto la tutela dai Marvel Studio, faranno da ponte per entrambi gli universi, mentre alcune pellicole saranno impostate come semplici prequel (ad esempio, lo standalone dedicato a Black Widow). Le due linee narrative si fonderanno poi nella trama di Dark Avengers, non prima però di aver gettato le basi per la Secret Invasion, grazie all'inclusione sistematica degli Skrull nel corso degli anni.

Marvel Studios imposterà inoltre la scelta degli attori principali con volti non troppo noti al pubblico, mentre gli antagonisti saranno impersonati da star di un certo calibro.

Advertisement

Infine, sembra che la produzione di Black Panther 2 stia rallentando per via di alcune problematiche legate al villain della pellicola, mentre il successo al botteghino di Venom e del film animato Spider-Man: Un Nuovo Universo starebbe mettendo a dura prova le trattative tra Marvel e Sony, con la prima intenzionata a rinnovare i diritti sul personaggio di Peter Parker, aggiungendo la maggior parte degli eroi appartenenti al cosiddetto "Spiderverse". Sony, dal canto suo, avrebbe solo l'intenzione di veder realizzato un nuovo film incentrato su Peter Parker.

Chiaramente, al momento si tratta solo di indiscrezioni assolutamente non confermate in alcun modo da Marvel, anche se molte di esse affondano le radici in dichiarazioni fatte in precedenza anche dallo stesso presidente dei Mavel Studios, Kevin Feige.

A voi piacerebbe vedere "diviso in due" il classico Universo Cinematografico Marvel?

(Via Reddit)

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...