The Walking Dead: tutte le novità sui film TV con Rick Grimes

Autore: Chiara Poli ,

Sappiamo che i film TV sulla storia del suo personaggio più famoso, Rick Grimes, erano parte dell’accordo per l’uscita di Andrew Lincoln da The Walking Dead. Sappiamo anche che la serie, al contrario di quanto ci aspettavamo, se la sta cavando benissimo senza di lui. Ce l’ha raccontato efficacemente il personaggio di Michonne, in questo video.

Andrew Lincoln, che ha lasciato il set - salvo tornarci come regista - per stare vicino più a lungo alla sua famiglia in Gran Bretagna, sarà protagonista di una trilogia dedicata a Rick, che non tornerà nella serie TV.

Advertisement

Mentre si parla di un possibile spinoff su Maggie, anche quello di Rick sarà di fatto un universo a sé stante.

Ecco tutto ciò che si sa finora a riguardo.

Una storia che coprirà diversi anni

La produzione del primo film dovrebbe iniziare entro l’anno.  Il primo film esplorerà la storia di dove Rick viene portato (tramite l’elicottero su cui l’ha fatto salire Jadis) e di cosa affronta in un nuovo angolo di mondo durante l’apocalisse zombie.

Advertisement

Recita così un comunicato stampa di AMC.

Scott M. Gimple, ex showrunner della serie tratta dal fumetto di Robert Kirkman, ha fatto sapere che la storia di Rick andrà avanti per anni. Il che significa che i film copriranno almeno tre anni di storia (e dalla serie sappiamo che gli altri sopravvissuti hanno fatto un salto temporale in avanti di sei anni).

Non è stato ancora reso noto se, alla fine, la linea temporale su Rick si affiancherà a quella della serie, ma è abbastanza probabile che sarà così.

Dov’è Rick? E chi incontrerà?

La produzione sta mantenendo il massimo riserbo sulla storia di Rick e del nuovo, misterioso gruppo con cui Jadis era in contatto fin dai tempi della discarica. Ma pare che la nuova storia sarà ambientata nel nord-est degli Stati Uniti, in una porzione di mondo che una volta era molto popolata e che il franchise - incluso lo spinoff Fear The Walking Dead - non ha ancora esplorato a fondo.

Advertisement

Le sceneggiature dei tre film, come già era noto, saranno tutte firmate da Scott Gimple ma dovranno essere approvato da Lincoln, che per contratto avrebbe facoltà di veto su eventuali sviluppi che non lo convincono.

A prescindere da dove - e quando - ritroveremo Rick, è confermato che non lo rivedremo in The Walking Dead.

Advertisement

Ma non è detto che qualche personaggio della serie, o magari dello spinoff, non possa far parte dei film. Come già ricordato, #Norman Reedus (Daryl) e #Melissa McBride (Carol) lo scorso novembre hanno firmato un contratto che li impegna con The Walking Dead per altri tre anni. Il che significa che saranno certamente ancora sul set al momento dell’uscita di uno o più film su Rick.

I film ampliano l’orizzonte del franchise

Oltre ad altri eventuali spinoff, la scelta di realizzare dei film per la TV, magari anche in base al successo di quelli su Rick, potrebbe spingere la produzione a pensare di ampliare l’orizzonte del franchise in questo formato.

Advertisement

Anziché concentrarsi sulla messa in lavorazione di numerosi spinoff, il formato del film televisivo consentirebbe di riprendere le storie precedenti di personaggi usciti di scena, come Abraham o Glenn, o personaggi di Fear The Walking Dead, sotto forma di flashback. Tutto è possibile, in un panorama vasto come quello offerto da una pandemia mondiale che trasforma gli uomini in morti viventi…

Mentre attendiamo sviluppi, possiamo ripassare l’intera storia della serie sul canale dedicato FOX The Walking Dead.

Perché lunedì alle 21.00 su FOX ci aspetta l’episodio 9x09… E ci sarà molto di cui parlare!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...