Assassin's Creed 3 Remastered: Ubisoft svela la data di uscita su PS4, Xbox One e PC

Autore: Andrea Guerriero ,

Assassin's Creed 3 non è di certo il miglior capitolo della saga attualmente in circolazione, ma per certi versi è uno dei più sottovalutati. 

Al netto di alcuni difetti nella narrazione e nelle scelte di gameplay, l'avventura di Connor Kenway riesce infatti a divertire ed emozionare. In un momento storico in cui, dopo due episodi regolari e due spin-off, il franchise degli Assassini risultava già piuttosto stantio. 

Advertisement

Sta di fatto che Assassin's Creed 3 è ora pronto a tornare sulle piattaforme di ultima generazione. La pratica è la solita: con una remaster, il gioco del 2012 sarà disponibile anche su PlayStation 4, Xbox One e PC con un comparto visivo sensibilmente migliorato.

Con il trailer poco più in alto, i vertici di Ubisoft non vanno solo a fissare la data di uscita di Assassin's Creed 3 Remastered al 29 marzo di quest'anno, ma anche a mostrare al grande pubblico quanto la produzione abbia fatto passi in avanti sul piano squisitamente grafico. Si tratta di un vero e proprio video-confronto tra la nuova edizione e quella originale.

Il colosso francese ha deciso per un cambio di engine. In questo modo Assassin's Creed 3 può godere di texture maggiormente definite, di modelli poligonali più curati, di una maggiore risoluzione (con supporto al 4K e all'HDR su PS4 Pro, Xbox One X e PC) e di migliori meccaniche di gioco. Non solo, la riedizione include le missioni singleplayer Benedict Arnold e Segreti Nascosti, l'espansione La Tirannia di Re Washington e la versione rimasterizzata di Assassin's Creed 3 Liberation, spin-off apparso originariamente su PlayStation Vita.

Ubisoft
Assassin's Creed 3 Remastered include tutti i DLC e Liberation
In Assassin's Creed 3 Desmond rivive i ricordi di due suoi antenati, Haytham Kenway e suo figlio Connor

Assassin's Creed 3 Remastered sarà venduto al prezzo consigliato di 39,99 euro. Gli acquirenti del Season Pass di Assassin's Creed Odyssey potranno invece scaricarlo gratuitamente.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...