Assassin's Creed 3 Remastered: Ubisoft svela la data di uscita su PS4, Xbox One e PC

Il terzo capitolo di Assassin's Creed torna a fine marzo in un'edizione rimasterizzata per PS4, Xbox One e PC. La nuova versione del gioco include tutti i DLC e lo spin-off Liberation.

Ubisoft Connor Kenway è il protagonista di Assassin's Creed 3

Assassin's Creed 3 non è di certo il miglior capitolo della saga attualmente in circolazione, ma per certi versi è uno dei più sottovalutati. 

Al netto di alcuni difetti nella narrazione e nelle scelte di gameplay, l'avventura di Connor Kenway riesce infatti a divertire ed emozionare. In un momento storico in cui, dopo due episodi regolari e due spin-off, il franchise degli Assassini risultava già piuttosto stantio. 

Sta di fatto che Assassin's Creed 3 è ora pronto a tornare sulle piattaforme di ultima generazione. La pratica è la solita: con una remaster, il gioco del 2012 sarà disponibile anche su PlayStation 4, Xbox One e PC con un comparto visivo sensibilmente migliorato.

Con il trailer poco più in alto, i vertici di Ubisoft non vanno solo a fissare la data di uscita di Assassin's Creed 3 Remastered al 29 marzo di quest'anno, ma anche a mostrare al grande pubblico quanto la produzione abbia fatto passi in avanti sul piano squisitamente grafico. Si tratta di un vero e proprio video-confronto tra la nuova edizione e quella originale.

Il colosso francese ha deciso per un cambio di engine. In questo modo Assassin's Creed 3 può godere di texture maggiormente definite, di modelli poligonali più curati, di una maggiore risoluzione (con supporto al 4K e all'HDR su PS4 Pro, Xbox One X e PC) e di migliori meccaniche di gioco. Non solo, la riedizione include le missioni singleplayer Benedict Arnold e Segreti Nascosti, l'espansione La Tirannia di Re Washington e la versione rimasterizzata di Assassin's Creed 3 Liberation, spin-off apparso originariamente su PlayStation Vita.

UbisoftAssassin's Creed 3 Remastered include tutti i DLC e Liberation
In Assassin's Creed 3 Desmond rivive i ricordi di due suoi antenati, Haytham Kenway e suo figlio Connor

Assassin's Creed 3 Remastered sarà venduto al prezzo consigliato di 39,99 euro. Gli acquirenti del Season Pass di Assassin's Creed Odyssey potranno invece scaricarlo gratuitamente.

Leggi anche

      Cerca