Kingdom Hearts III su Switch è possibile, secondo Tetsuya Nomura

Autore: Stefania Sperandio ,

Se il vostro sogno era quello di poter giocare Kingdom Hearts III anche su Nintendo Switch, sappiate che non si tratta di un'utopia: secondo il direttore della saga, Tetsuya Nomura, il team di sviluppo prenderà ora in analisi la possibilità di portare il gioco anche su altre piattaforme, avendo terminato i lavori su PlayStation 4 e Xbox One.

Square Enix/Disney
Sora in un'immagine da Kingdom Hearts III
Paperino e Pippo accompagneranno ancora una volta Sora nella sua avventura

Nomura: Kingdom Hearts III su Switch? Possibile

Le dichiarazioni di Nomura arrivano da una vecchia intervista concessa alla rivista Famitsu, che era passata completamente inosservata in Europa fino a poche ore fa. Durante quest'ultima, il direttore non ha escluso l'eventualità che Kingdom Hearts III si conceda ora a ulteriori console. A una specifica domanda sul possibile arrivo su Switch, ha dichiarato:

Advertisement

La nostra priorità è, prima di tutto, portare il gioco su PlayStation 4 e Xbox One. Una volta fatto, prenderò in considerazione altre piattaforme.

Quando il giornalista gli ha fatto notare che questa risposta significa che il porting su Switch è possibile ma non in piano, Nomura ha replicato:

Advertisement

Esattamente. Quando parlo di "prendere in considerazione", intendo che è possibile far uscire il gioco anche altrove. Inoltre, quando parlo di "altre piattaforme" non mi riferisco unicamente a Nintendo Switch. In ogni caso, tutte verranno prese in considerazione dopo che avremo terminato con le versioni già pianificate per PlayStation 4 e Xbox One.

Ora che le due edizioni ottimizzate per la console Sony e la console Microsoft sono già sul mercato, bisognerà quindi capire se effettivamente Nomura e i suoi proveranno a mettersi all'opera per portare Kingdom Hearts III anche su altri hardware.

È comunque importante il fatto che il direttore sottolinei che un porting è possibile, il che significa che Square Enix non si lascerà scoraggiare dalle diverse specifiche di Nintendo Switch rispetto a PS4 e Xbox One – che richiederanno un'ottimizzazione e un adattamento tutti da scoprire.

Advertisement

Square Enix
Immagine simbolo dei protagonisti di Final Fantasy XV Pocket Edition
Kingdom Hearts III potrebbe seguire l'esempio di Final Fantasy XV, portato da Square Enix su Switch con una Pocket Edition?

Possibile che Kingdom Hearts III segua la scia di Final Fantasy XV, sempre a firma Square Enix, uscito adattato su Nintendo Switch (e smartphone) nella speciale edizione Final Fantasy XV Pocket Edition? Non ci resta che metterci comodi in attesa di novità da Tetsuya Nomura.

Il capitolo finale di Kingdom Hearts

Atteso per oltre dieci anni dai fan, Kingdom Hearts III è l'episodio conclusivo delle vicende della saga. Ancora una volta nei panni di Sora, Pippo e Paperino, il giocatore partirà per un viaggio che lo porterà alla scoperta di nuovi, ampi e moderni mondi ispirati ai più grandi successi Disney e Pixar – tra cui Toy Story, Rapunzel, Pirati dei Caraibi e Frozen.

Advertisement

Le meccaniche da gioco di ruolo della saga vengono rinnovate dalla possibilità di trasformazione del keyblade, l'arma simbolo di Sora, che muta in base allo scenario con poteri unici. Inoltre, sono presenti nei diversi mondi delle attrazioni che rimandano ai parchi divertimenti Disney, con le quali il giocatore può intrattenersi.

Square Enix/Disney
Le boxart di Kingdom Hearts III su PS4 e Xbox One

Kingdom Hearts III è disponibile dal 29 gennaio su PS4 e Xbox One. Vi piacerebbe vederlo anche su Nintendo Switch?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...