Le riprese di Black Widow iniziano nei prossimi mesi (anche in Italia)

Autore: Alice Grisa ,

Scarlett Johansson è pronta a tornare nei panni di Natasha Romanoff per il prossimo film di Marvel Studios e Walt Disney Studios Motion Pictures che uscirà nel 2020 e parlerà della storia di Black Widow, la Vedova Nera. E, per questo film, forse vedremo l'attrice anche in Italia, a Racconigi.

Lo stato dei lavori sul film sembra a buon punto, anche se sull'inizio delle riprese c'è poca chiarezza. Alcune fonti, come Bleeding Cool, rivelano che il primo ciak dovrebbe essere a giugno in Gran Bretagna. Charles Murphy di That Hashtag Show parla invece di una prima parte a febbraio a Miami e una seconda in Europa, tra l'Inghilterra e l'Italia, in primavera.

Anche Scarlett Johansson in Italia per Black Widow?

Walt Disney Studios Motion Pictures
Natasha Romanoff in una scena di Avengers
Natasha è pronta a tornare

A quanto riporta Il Canavese, che riprende le dichiarazioni dell'insider Charles Murphy, una parte di riprese dovrebbe svolgersi in Italia, nel Castello Reale di Racconigi, una residenza sabauda in provincia di Cuneo.

Advertisement

La parte ambientata a Racconigi dovrebbe riguardare le scene della Prima Guerra Mondiale, che allestiranno una versione rivista dell’attentato di Sarajevo. Tra gli attori sul set però potrebbe fare un'apparizione anche lei, l’iconica Scarlett Johansson, protagonista assoluta del cinecomic.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Black Widow vietato ai minori?

Si potrebbe trattare anche di un film con rating R e sarà probabilmente ambientato nel periodo immediatamente precedente al primo film di Avengers, anche se non sono state ancora divulgate notizie sul cast e sulla trama.

La possibilità del divieto ai minori sembra molto vicina a realizzarsi. Black Widow potrebbe essere un esperimento di Marvel Studios e Walt Disney Pictures, un apripista che lancerà una serie di cinecomic sugli eroi Marvel con un taglio e un’atmosfera adatti a un pubblico adulto.

Advertisement

Bob Iger, amministratore delegato di The Walt Disney Company, in una nota ufficiale si è detto favorevole a questa svolta dark e ambiziosa.

Pensiamo che potrebbe esserci un'opportunità per un marchio Marvel-R per qualcosa come Deadpool. A patto di far ben capire al pubblico cosa sta guardando, pensiamo di poterla gestire bene.

I prossimi appuntamenti al cinema con il MCU riguardano Captain Marvel, atteso per l'8 marzo e Avengers: Endgame, per il 26 aprile.

Che ne pensate? Se sarete nei dintorni di Racconigi in primavera, state attenti: potreste incrociare Scarlett Johansson!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...